• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tapezzante

Spuma1967

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
vorrei un consiglio su piante tapezzanti max 20 cm di altezza che produce fiorellini. Esposizione sole resistente al freddo del nord. avevo pensato alla delosperma cooperi. avete consigli, considerate che c'è la pacciamatura ma il tubo del goccia goccia è distante circa 50 cm.

Grazie per risposte

Spuma1967
 

rita

Giardinauta
delosperma da me in inverno non è tanto bella...volevi rimanere sulle grassine? perchè ci sono anche molti sedum resistenti in inverno, bellissimo per me il makinoi......
 

rita

Giardinauta
senza problemi, in pieno sole vira al giallo mentre ombreggiato parzialmente và sul verde acido, prova a guardare qualche foto se ti piace
 

Maria42

Apprendista Florello
Sono andata a vedere che varietà fosse il makinoi, perchè non lo conoscevo, ed effettivamente Priola dice che "teme il gelo".
A Torino ad esempio regge bene il s. palmeri.
 

rita

Giardinauta
io ne ho una piccola talea ricevuto da una persona che abita in zona Rimini (Romagna con neve e gelo in inverno) e lo tiene in piena terra senza problemi, di più nin sò
 
Alto