• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di oleandro

PILLO72

Giardinauta
salve, ho rubacchiato talee di oleandro nel villaggio delle vacanze.
dopo circa 15 giorni in acqua hanno prodotto numerose radici.
Quando posso metterle a dimora??
grazie
 

PILLO72

Giardinauta
grazie Commelina,
non mi dice però però se posso metterle a dimora in terra piena subito.
speriamo qualcuno gentile come te possa rispondermi.
ciao
 

Commelina

Master Florello
nella discussione che ti ho segnalato era proprio questa la domanda. Io li ho messi in vaso, per il momento. ci sono varie opinioni.
 

alvises

Aspirante Giardinauta
Anche le mie sono ancora in vaso. Le ho fatte l'anno scorso e piantate (con pochissime radici) a settembre inoltrato in un vasetto piuttosto piccolo (tipo quello da orchidee). A primavera le ho spostate in un vaso leggermente più grande, hanno fiorito e sono cresciute molto. Non avendo terreno a disposizione penso ad ottobre di trapiantarle in un vaso un po' più grande.
 
M

margherita51

Guest
Ciao Pillo!
In vaso le controlli meglio. In primavera, quando hanno radicato ancora, le metti a dimora.
 

PILLO72

Giardinauta
grazie, allora le metto in vaso (dove però avranno piu' bisogno di acqua), ho paura di dimenticarle li'......
Troppi vasi e vasetti......
invece a terra l'irrigazione automatica è di grande aiuto...............
comunque le metto in vaso e grazie per il consiglio.
Ciao
 
Alto