• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea ortensia..ora che fare?

P

pin76

Guest
Salve a tutti,
oggi sono circa 40 giorni che ho provato senza molta convinzione a piantare una talea di ortensia in vaso e con mia grande sorpresa,penso che abbia attecchito!
Nel senso che dall'apice stanno spuntando 2 foglioline,e alla base vedo qualche radice(non so perche')fuori terra.Il colore in generale e' di un bel verde!
L'ho tenuta questi 40 gg nel vaso coperto da un sacchetto trasparente,bagnavo ogni tanto ed eccoci qui....ora che devo fare??La tengo sempre in casa?(qui a miano comincia a far freddo),lo tolgo il sacchetto o continuo cosi'??
Spero che qualcuno di voi mi aiuti!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao dal tuo contenuto deduco che la talea ha attacchito ,quindi conviene toglire il sacchetto e lasciare la pianta all'interno in zona molto luminosa e a una temperatura minima di 16 gradi ,ciao
 
Alto