• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea ignota

lalchimista

Aspirante Giardinauta
Salve forum,
ho visto per strada questa piantina che mi è piaciuta e ne ho fatto una piccola talea che sembra aver preso e crescere bene. Mi sapete dire di che pianta si tratta e di che cure ha bisogno?

_20160522_151936.JPG
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sedum palmeri, molto facile da coltivare basta metterla in un vaso con un buon terriccio drenante e tenerla fuori tutto l'anno
 

lalchimista

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Ho usato un terriccio per cartacee con sul fondo argilla espansa per il drenaggio e sta fuori sul balcone dove prende il sole del pomeriggio (che picchia parecchio qui a Cosenza). Per le innaffiature invece sai dirmi come comportarmi?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Bhe è molto rustica, io le mie le lascio esposte alle intemperie ma essendo insieme ad altre piante le bagno spesso, ma se sono in vaso da sole puoi anche lasciar fare alla pioggia e basta oppure bagnarle quando le vedi "magre"
 
Alto