• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di lavanda

Daniela5

Giardinauta Senior
buongiorno a tutti
chiedo scusa se magari posto una cosa già chiesta ma non ho trovato cercando una risposta ..:confuso:
l'anno scorso ho piantato una lavanda che è cresciuta bene e vorrei farne delle talee.. ma qual'è il periodo migliore?
meglio farle radicare in acqua o le metto in terra direttamente?
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao puoi fare delle talee in una casettina e poi le trapianti , se devi potarla adesso utilizza i rametti che poti , oppure il periodo + indicato fine luglio-agosto
 

cleome

Giardinauta Senior
Per propagare la lavanda preferisco utilizzare il sistema della propaggine. Si possono ottenere esemplari un po'più grandi rispetto alle talee.
 

cleome

Giardinauta Senior
Potresti interrare il ramo da propagare, disposto orizzontalmente, su un vaso, invece che nel terreno.
 
Alto