• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea azalea

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. purtroppo mio padre togliendo una pianta vicino all'azalea, ne ha rotto un ramo.
Un bel ramo, molto grosso (circa 30 cm)...:cry: e fiorito. Ora l'ho piantato in terra, ma..ci sono le più vache speranze che la talea attecchisca, visto che è in fiore ed è un ramo molto grosso (circa 1 cm di diametro)??

uffiiiiiiiii:cry::cry::cry::cry:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
È difficile che atteschisca..Xò non impossibile :D
Prova a mettere del radicante,ma cosa più importante è togliere i fiori!I fiori sottraggono troppe energie alla radicazione :D
 

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
immaginavo...attendevo solo una conferma... proverò a togliere i fiori...intanto mi sono accorta che sempre la stessa pianta ha un ramo coperto da della terra che è stata buttata li per caso e..... sta mettendo le radici! ho fatto una margotta senza volerlo!!!:food:

grazie per l'aiuto!
 
Alto