• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Super mini phal....

cyberphal

Giardinauta Senior
A dimostrazione che non vi prendevo in giro, ecco la mia super mini phal.
Comprata fiorita il 22 maggio 2007, ha ancora un fiore, prima del'ultimo fiore ha un keiki, e ha già uno stelo con i boccioli:

La pianta

PIC_0044.jpg


e il dettaglio:

PIC_0045-1.jpg


Bella? No, favolosa.... (scusate se me lo dico da sola, ma merita proprio!)
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Che bella!!!!! :love: e che efficiente!!! :lol::lol:
Ma... è mini???? Dalla foto sembra grande!!! :rosa:

Sembra, ma lo stelo è alto circa 20 cm.

Brava cyberphal...
dai ora però ci devi dire che sostanze dopanti usi....da maggio ancora un fiore:eek::eek:
Compliment!

Sì, vogliamo subito carpire i tuoi SEGRETI !!!! svelaceli.........
zeug

Vabbe', sotto tortura ve lo dico: le mie phal si fanno di ...... CALCARE! Gli farà bene l'acqua di pozzo?
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao cyberphal
Molto carina la tua phal!

Domanda stupida, alla quale magari è gia stato risposto più volte, e io non so...
Si consiglia di annaffiare le orchi con acqua distillata, per i problemi recati dal calcare,e dal cloro contenuto nell'acqua. Come mai poi si consiglia di somministrare calcare? sembra un controsenso....
Che funzione ha? Quando e quanto se ne usa? Quando lo si usa?

C'è qualcosa che non so?

Grazie

piccola lithops
 

cyberphal

Giardinauta Senior
ciao cyberphal
Molto carina la tua phal!

Domanda stupida, alla quale magari è gia stato risposto più volte, e io non so...
Si consiglia di annaffiare le orchi con acqua distillata, per i problemi recati dal calcare,e dal cloro contenuto nell'acqua. Come mai poi si consiglia di somministrare calcare? sembra un controsenso....
Che funzione ha? Quando e quanto se ne usa? Quando lo si usa?

C'è qualcosa che non so?

Grazie

piccola lithops

No, il problema è che forse c'è qualcosa che le mie piante non sanno!
Dovrebbero avere acqua distillata, invece le mie hanno sempre avuto acqua di pozzo ma non sembrano soffrirne affatto, anzi!
Non me lo spiego neanch'io, ma finchè vanno bene così non cambio. Evidentemente l'acqua di pozzo, che però è di falda corrente e non ristagnante, ha qualche altro fattore aggiunto che fa bene alle mie orchi. Tu però segui le indicazioni standard.
Se qualcuno pensa che sto suggerendo di dare calcare alle orchi mi fa fuori al volo!!!!
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao cyberphal
Grazie di avermi risposto!
non sei tu a consigliare il calcare, tu racconti solo la tua esperienza. La cosa l'avevo letta anche in un libro di orchi , preso in prestito in biblioteca. Consigliavano di mischiarlo, nella preparazione del substrato.
Olttre al calcare, usi anche il concime per orchidee? se si quale? quando?

Se mi vuoi risp sono ben contenta di ascoltare la tua esperienza.
Grazie ancora

piccola lithops
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao cyberphal
Grazie di avermi risposto!
non sei tu a consigliare il calcare, tu racconti solo la tua esperienza. La cosa l'avevo letta anche in un libro di orchi , preso in prestito in biblioteca. Consigliavano di mischiarlo, nella preparazione del substrato.
Olttre al calcare, usi anche il concime per orchidee? se si quale? quando?

Se mi vuoi risp sono ben contenta di ascoltare la tua esperienza.
Grazie ancora

piccola lithops

Trovi alcune risposte, date da chi ha molta più esperienza, in questa discussione che avevo aperto tempo fa, avendo i tuoi stessi dubbi:

http://forum.giardinaggio.it/orchidee/54610-quale-concime.html
 
Alto