• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stavolta sono delusa

Thisismich

Giardinauta
Scusate se mi intrometto in una sezione che non è "la mia", ma il diritto di recesso??? Dovrebbe potersi usufruire anche in questo caso per quello che so io e siccome vale anche per prodotti integri e perfettamente rispondenti alle aspettative, a maggior ragione dovrebbe potersi applicare anche in questo caso. Oppure ci sono regole a parte per le piante?
 
S

scardan123

Guest
E' prassi commerciale in molti settori gestire in questi modi i prodotti fuori stock non segnalati, nella vendita 2c cioè rivolta a piccoli privati, non a altre imprese:

1-spedirli quando tornano in stock, a spese proprie, avvisando il cliente. In UK questo metodo è praticamente usato da tutti.

2-sostituirli con altri prodotti indicati dal cliente come possibili alternative. Brutto segnale perché crea forte incertezza (del tipo "ma come?! fanno vedere roba bella poi forse non c'è!?!"

3-sostituirli con altri prodotti non indicati dal cliente (grave errore! ecco come perdere un cliente).

4-non spedire i prodotti non in stock ma solo gli altri, rimborsando il cliente delle differenza (e spesso anche del costo di spedizione). In UK questo metodo è praticamente usato da tutti e ti fanno specificare se vuoi questa opzione, o la opzione 1.

Le opzioni 2 e 3 sono abbastanza "selvagge" e caserecce.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Oh che faccende fastidiose! :eek:k07:
Io quando faccio un ordine specifico SEMPRE che se qualcuna delle varietà da me ordinate non dovesse essere disponibile, l'ordine totale è da ritenersi annullato e aspetto una telefonata per concordare il da farsi. Devo dire che ha sempre funzionato. E' anche vero che tra i vari vivai vicino a casa e la peyron mi capita assai di rado di ordianare via posta. :D
 
M

mammagabry

Guest
Io non avuto problemi con la campanella.Avevano finito l'imperatrice farah e la mamyblue me l'hanno comunicato via email e io gli ho segnalato la ferdinand pichard e che la mamyblue l'avrei presa la prossima stagione.
24 ore dopo sono arrivate
Sono un po' preoccupata per le crepuscole non vedo gonfiamenti di gemme al contrario delle altre.avevano un aspetto "poco verde"
 

gianfra

Guru Giardinauta
al tempo spezziamo una lancia pro ed una lancia contro.

Al piedimonte, nonstante l'ordine, se non erro fatto ad agosto o settembre, qualcuna non l'ho trovata, e 3 di quelle ricevute sono assai piccole,comunque sono vivwe e stanno emettendo getti. L'ordine al Campanelle è i febbraio, ovvero all'ultimo tuffo, unpò come quiello dell'annoo scorso a R&R. ( anche li qualche pianta era un pò troppo giovane ) e comunque ci fuu qualche ciorrezione di pianta (l'omaggio fu l'iceberg) .

L'rdine del Campanella è stato molto sofferto e ragionato, in quanto ciò che mi piaceva in parte lo vende il deg'innocenbti in vaso e qualcosaltro l'visto su di un paio di siti francesi.
Nel mio ordine citai che avevo si la Kronemburg, sia la icebeerg e pertanto chiedevo che l'omaggio fosse qualcosaltro a scelta loro , in cuor mio speravo in qualche h.t. dell'ottocento , fortuna ha voluto che sia arrivata una I. P. di quelle indicate in alternativa .Ho rilevato che le rose inviatemi sono molto più indietro delle mie , le gemme debbono ancora spuntare - stagione più indietro causa del clima imperante nella padania ???? Ora sono tutte a dimora fissa ( chi sà!!! ) e sto curando il completamento dei gruppi con essenze varie mediterranee.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho rilevato che le rose inviatemi sono molto più indietro delle mie , le gemme debbono ancora spuntare - stagione più indietro causa del clima imperante nella padania ???? Ora sono tutte a dimora fissa ( chi sà!!! ) e sto curando il completamento dei gruppi con essenze varie mediterranee.

Anche le mie sono indietro rispetto alle altre...però sono belle piante.

perchè? la rosa in omaggio è una delle solite HT?

Mi pare un ibrido perenne, I.P.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Dunque, nell'esp. maturata nei vari ordini fatti ( sempre pochi) gli omaggi hanno sempre riguardato piante di non elevato costo , Con barni ho avuto Regina ( H.T.) , con R & R iceberg, il primo ordine di La campanella ( 4 anni fà ) non ricordo più, poi ho letto un pò dei post, in passato riportanti gli omaggi ricevuti dai vari giardinauti , per cui all'ultimo ordine ho posto delle piccole condizioni, che non mi inviassero ne Kronemburg ne Iceberg, tutto qui per cui è stato un piacere ricevere un'ibrido perenne, avrei accettato anche molto volentieri una delle H.T. dell'ottocento che hanno in catalogo.
 

Bia

Giardinauta Senior
Io ho appena ordinato da D.Austin. Sul loro modulo d'ordine c'è la possibilità di scrivere qualche alternativa, in ordine di interesse, che possono inserire al posto di altre non disponibili.

In effetti, una delle mie prime scelte non c'era e così me l'hanno sostituita, ma mi hanno avvisato con la conferma d'ordine via posta prima di spedire il tutto.

Io fortunatamente stavolta non avevo che l'imbarazzo della scelta, le avrei prese tutte, quindi ho trovato comunque delle alternative per me molto valide. Però capisco anche che se qualcuno sceglie un ben determinato tipo di rosa, poi non voglia alcuna sorpresa o scambio.

Io devo dire oltretutto che mi sono trovata bene con D.Austin, a parte le spese di spedizione un po' care (euro 25.00) ma mi è arrivato tutto nei tempi previsti, (tre settimane dall'ordine, dieci dalla spedizione) e tutto in perfetto stato.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ho rilevato che le rose inviatemi sono molto più indietro delle mie , le gemme debbono ancora spuntare - stagione più indietro causa del clima imperante nella padania ???? Ora sono tutte a dimora fissa ( chi sà!!! ) e sto curando il completamento dei gruppi con essenze varie mediterranee.

Ti dirò che tendenzialmente le mie antiche stanno fogliando ora, ma alcune, tipo le 2 Centifolia, hanno ancora le gemme belle dure. Il clima qui sta migliorando ora, quindi è probabile sia per questo si. E' da ottobre che pioveva in fin dei conti, oltre a gelo e neve e le loro rose sono spesso all'esterno.

Ma che poi, fine stagione un corno! :burningma
Le rose le stanno mettendo in vaso ora, oppure sono rimaste in serra quindi non vedo perchè R&R abbia spedito così poche prime scelte! Tuttalpiù potevano contattarti e spiegarti che metà delle tue rose erano le seconde scelte, chiedendoti se preferivi aspettare quando le avessero invasate. Ma che modo è?! Io poi che sono inquadratissima su queste cose, se me ne mandano una a caso impazzisco!
 

Similar threads

T
Risposte
2
Visite
786
titta76
T
P
Risposte
4
Visite
2K
petunia
P
C
Risposte
5
Visite
1K
Constance Spry
C
Alto