• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stato germinazione.

pnrntn

Aspirante Giardinauta
salve raga 14 giorni fa ho seminato il prato rustico della blumen composto da 85% FESTUCA ARUNDINACEA 10% LOIETTO 5% POA PRATENSIS. Vorrei postarvi delle foto sullo stato di crescita così che possiate indicarmi se rispetto al tempo di semina siamo in linea oppure no.
20140626_171942.jpg 20140626_171952.jpg 20140626_172040.jpg 20140626_172051.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Scusa la franchezza, ma come avevo scritto in un tuo precedente post, qualcosa è nato, ma non andrà da nessuna parte. Troppe infestanti, e l'arrivo del caldo (un pò in ritardo) lo decimerà o lo farà ammalare. Puoi sempre tentare di farlo crescere, ma alla fine dovrai riprenderlo in autunno.:squint:
I'm sorry
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
Pensate che qlc possa ancora nascere o ormai è questo quello che è nato? Vale la pena provare ad integrare con un Po di risemina?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Qualcosina forse potrà ancora nascere (bisogna vedere però se resisterà al caldo appena nata). Seminare ora sarebbe uno spreco di soldi e acqua per irrigare.....eventuali trasemine (ma anche correzioni del suolo che non mi sembra un granchè onestamente) lo farai ormai verso metà/fine settembre essendo te di zona Avellino.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Comunque fai sempre a tempo a dargli una passata di gliphosade e passare a macroterme.....vero grappo?
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
Per piacere non mi parlate di macroterme, lo stato attuale del mio giardino è dovuto proprio alla complessità di eliminare il precedente prato di gramigna.
 
Alto