• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine

nastrina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Partendo dalla premessa che non so nulla e che è la prima volta che mi avventuro nella semina di alcune cose, vi chiedo a proposito di ipomea, pisello odoroso e convolvolo... posso già seminarli? Sulla busta dice da marzo, ma che clima vogliono e quali cure?
Ho seminato un mese fa portulaca e qualche giorno fa lavanda, ma nisba...forse era ancora troppo freddo? :(
:Saluto:
 

pink2009

Giardinauta
il convolvolo lo puoi già seminare esce in circa 10 giorni ne avevo piantati pochi semini e una è uscita ,quindi ti consiglio di piantarne qualcuna in + poi può anche essere che qualcun'altra esca;)
 

miciajulie

Fiorin Florello
nastrina, l'ipomea da te si dovrebbe poter già piantare, dopo una notte in cui hai tenuti i semi in acqua, se fa ancora freddino non esce, appena sente il caldo si avvia e non la fermi più! l'ipomea adora il sole e il caldo, anche il convolvolo è della stessa famiglia. il pisello odoroso non lo conosco benissimo, eviterei di fare vasini in casa con un seme, direttamente a dimora è meglio, non ama essere trasferita, vedrai è pianta di grandi soddisfazioni
 
Alto