• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

mazinga

Master Florello
Si spaccano già e dove dalle foto non vedo spaccature;di solito germoglia dalla parte opposta da cui hai praticato il foro.Ricordati di cambiare l'acqua e vedrai che riuscirai nella coltivazione.La prossima foto falla prima di cambiare l'acqua cosi vedo la tonalità di colore.
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Si spaccano già e dove dalle foto non vedo spaccature;di solito germoglia dalla parte opposta da cui hai praticato il foro.Ricordati di cambiare l'acqua e vedrai che riuscirai nella coltivazione.La prossima foto falla prima di cambiare l'acqua cosi vedo la tonalità di colore.

Ok ragazzo,be diciamo che si sono aperti un pochino non percettibile attraverso una foto in acqua anche perchè la macchinetta è quella che è....
 

mazinga

Master Florello
Se vedrai spuntare il gemoglio verde preparati da tener in casa della normale terra magra da giardino o da campo e del terriccio universale
 

mazinga

Master Florello
Mi spiace di non esserti d'aiuto per le Broomelie ma non ne ho mai avute;prova a chiedere nel forum sicuramente ti daranno dei consigli
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Mazinga, ecco la foto della mia fontanella tutta da arredare con i fiori, come vedi era già predisposta con i piedestalli sul fondo, i pesci e le rocce, l'acqua è facilmente ricambiabile perché lì vicino c'è il rubinetto, spero di riuscire:froggie_r
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mazinga,il seme che galleggiava mi ha stupito,è l'unico che si è aperto per il momento,ma non accenna a germogliare...aspettiamo ancora qualche giorno dici che l'altro devo piantarlo?
 

mazinga

Master Florello
rsz_dscn0622.jpg

rsz_dscn0629.jpg

Nella prima foto si vedono le belle foglie che ha ora la pianta e nella seconda si è formato il piccolo rizoma
 

mazinga

Master Florello
Bravo ale ci sei prepara una bottiglia d'acqua e tagliagli il collo poi la riempi di 6 cm di terra (magra+universale)poi mettici 2 dita di sabbia e pianti il seme con il germoglio verso l'alto e riempi il tutto d'acqua quasi fini all'orlo.Ti consiglio di piantarlo prima possibile onde evitare di rompere il fragile germoglio.Buon lavoro.
Ehi Patrizia mi vedo già la tua fontana piena di piante di Nelumbo ma devi aver pazienza per i semi se stanno ritardando;appena arrivano mi faccio sentire sia te che gli altri non vi ho dimenticati
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Bravo ale ci sei prepara una bottiglia d'acqua e tagliagli il collo poi la riempi di 6 cm di terra (magra+universale)poi mettici 2 dita di sabbia e pianti il seme con il germoglio verso l'alto e riempi il tutto d'acqua quasi fini all'orlo.Ti consiglio di piantarlo prima possibile onde evitare di rompere il fragile germoglio.Buon lavoro.
Ehi Patrizia mi vedo già la tua fontana piena di piante di Nelumbo ma devi aver pazienza per i semi se stanno ritardando;appena arrivano mi faccio sentire sia te che gli altri non vi ho dimenticati

Se invece della sabbia metto terriccio per acquari fine è uguale?
 
Alto