• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di melone, appena mangiato

Perla88

Aspirante Giardinauta
Farò ridere tante persone ma che ci posso fare, sono come una bambina che deve imparare ancora le basi della semina.
Ho comprato un bel melone, se faccio asciugare i semi per 3/4 giorni poi posso piantarli per riavere altri meloni?O sono buoni per l'anno prossimo?
Scusatemi!!!!:D
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Io ho già provato gli scorsi anni: germinano subito.
Purtroppo però il mio clima non ha mai permesso il proseguo dell'esperimento: una volta trapiantati all'esterno arrestavano la crescita finché non arrivava qualcosa a spolparsi le giovani piantine; in ogni caso è assolutamente possibile: quando pulisci la fetta di melone che stai per mangiarti ti basta ficcare i semi in un vaso.
:Saluto:
 

marco-1193

Aspirante Giardinauta
In natura di certo si sa sempre chi è la madre(dna)a parte, di chi è il polline che ha fecondato il fiore che si è trasformato in melone che hai mangiato non lo sapremo mai
 

Super Mario

Aspirante Giardinauta
Farò ridere tante persone ma che ci posso fare, sono come una bambina che deve imparare ancora le basi della semina.
Ho comprato un bel melone, se faccio asciugare i semi per 3/4 giorni poi posso piantarli per riavere altri meloni?O sono buoni per l'anno prossimo?
Scusatemi!!!!:D

Lavali,mettili su un pezzo di carta assorbente da cucina cosi li asciughi , lasciali qualche giorno ad asciugare al sole.
Quando sono asciutti avvolgili nella stesso foglio che hai usato per farli asciugare e mettili in un barattolo chiuso
Così sono pronti per il prossimo anno,si seminano in primavera (provato l'anno scorso ps vogliano molta acqua :) )
 

Lorenzo-8836

Aspirante Giardinauta
Se vuoi coltivare meloni e' meglio comprare i semi in busta in negozio! Certi meloni che si mangiano producono semi che si, faranno nascere le piante ma.... che non produrranno un melone che sia uno! Mio cognato lo ha sperimentato l'anno passato!
 
Alto