• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum nussbaumerianum?

Sim98

Giardinauta
Buonasera a tutti!
Non so se sia riconoscibile in questo stadio così giovanile, ma mi piacerebbe sapere il nome di questa piccolina per poterla curare meglio!
Secondo alcune mie ricerche dovrebbe essere "Sedum nussbaumerianum" qualche esperto potrebbe confermare?
Grazie mille!

CIMG0644.JPG
 

njnye

Florello Senior
Buonasera a tutti!
Non so se sia riconoscibile in questo stadio così giovanile, ma mi piacerebbe sapere il nome di questa piccolina per poterla curare meglio!
Secondo alcune mie ricerche dovrebbe essere "Sedum nussbaumerianum" qualche esperto potrebbe confermare?
Grazie mille!

Vedi l'allegato 371903
Non ne sono convintissima. Ci sono così tanti ibridi ormai che le differenze sono minime e si può dare una risposta solo con una pianta adulta coltivata in modo ottimale. In questo caso non mi convince colore e forma delle foglie, meglio vedere come procede.
 

Sim98

Giardinauta
Hai proprio ragione è impossibile identificarla dalle foto che ho pubblicato infatti ho proprio sbagliato a caricarle! Ieri ero stanco nel catalogare le foto di tutte le mie piantine che ho finito per caricare le foto di due anni fa! Allego qui le foto recenti, spero che da queste possa essere identificato!
CIMG0345.JPG CIMG0349.JPG
 

njnye

Florello Senior
Hai proprio ragione è impossibile identificarla dalle foto che ho pubblicato infatti ho proprio sbagliato a caricarle! Ieri ero stanco nel catalogare le foto di tutte le mie piantine che ho finito per caricare le foto di due anni fa! Allego qui le foto recenti, spero che da queste possa essere identificato!
Vedi l'allegato 371917 Vedi l'allegato 371920
:D
E' assolutamente lui. Metti pure il cartellino ;)
 
Alto