• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedirea... stelino?

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
Guardate la mia piccola sedirea...
Secondo voi è uno stelino?
stelosedirea.jpg


A me sembra proprio di si :D

Mi sono accorta x caso e sinceramente non ci speravo proprio x quest'anno visto ke m'han detto che x fiorire ha bisogno di un pò di fresco!

Grazie:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Grazie.
Attendo ancora qualche giorno x averne la certezza, ma come detto, anke a me sembra uno stelo!
Sono proprio felice:ciglione:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
SISI anche a me sembra uno stelino :D
Ci dici in questo momento che temperature minime riceve?
grazie :D
 

Marzia77

Giardinauta
SISI anche a me sembra uno stelino :D
Ci dici in questo momento che temperature minime riceve?
grazie :D

Premetto che non so assolutamente nulla su questa pianta...:ros:
Sapevo solo ke doveva stare un pò al fresco, ma visto ke l'ho presa alla mostra di Varese, ormai era troppo freddo x metterla fuori.
Quindi, l'ho tenuta sempre in casa.
Sinceramente non so che minime ho in casa(dovrei comprare un termometro:eek:k07:), ma di certo non sono basse.

Qui il riscaldamento è centralizzato e si schiatta dal caldo:squint:
Di notte li spengono solo x un breve periodo e verso le 5 del mattino li accendono ancora...
Penso ke le minime siano sui 18 gradi.

Cmq, apena compro il termometro potrò darti qualche info in +.

So che ce l'hai anke tu...sai dirmi qualcosa su come coltivarla?
 

Ari68

Florello
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::hands13::hands13:
Ora aspettiamo le foto delle fioriture,brava Marzia.:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
So che ce l'hai anke tu...sai dirmi qualcosa su come coltivarla?

Ciao praticamente come una cambria, luce intensa ma sensa sole diretto, a differenza della cambria però pare che lei per fiorire deve restare al fresco tipo 5 gradi per un mesetto.
Poi si può rientrare e pare emetta lo stelo, la mia sta ancora fuori, ma per vedere 5 gradi penso bisogna aspettare gennaio febbraio sempre che ci si arrivi. In ogni caso credo che a fine gennaio la riporto dentro qualunque siano le temperature :D
 
Alto