• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi si può Fare un arbusto da un'ipomea?

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Ciao A tutti, secondo voi posso fare un alberello bassetto ma con la chioma da un'ipomea, sullo stile di quelli che si vedono alla bakker per ibiski rose e campanule?
Io ho seminato l'ipomea a novembre, e ora avendo restistito al freddo è alta 20 cm, e per la precisione è un bel filo d'erba con delle foglie importanti ai lati..
Se si può fare, devo cimare le punte o gli eventuali trametti laterali? Grazie a tutti per la pazienza con le mie fantasie giardinoiche!!!!!
 

california

Florello Senior
ciao ninfea
non ho ben capito..intendi ricoprire un piccolo arbusto con l'ipomea o fare dell'ipomea stessa un arbusto?
 

Traudi

Guru Giardinauta
credo vorrebbe proprio fare un arbusto da un'ipomea.
Idea suggestiva, ma direi che il gambo non reggerebbe proprio, e poi l'ipomea quella annuale?quindi ogni anno si rincomincia?
mmm, la vedo dura, però si potrebbe farla strisciare invece che arrampicare, come per le ipomee batatas:flower:
ciao ciao
 
Alto