• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta prato a manutenzione nulla. Importante

B

Boostpolo

Guest
Ciao a tutti, come dicevo in un altro 3d a lavoro per marzo dovrò mettere il prato in alcune aiuole.Il mantenimento deve essere nullo :sleep2: o al massimo per la stagione estiva deve essere una volta all'inizio e una alla fine quindi giugno e ottobre (perchè è impossibile pensare di entrare a fare manutenzione ordinaria li in mezzo).Io avevo optato per il dichondra repens,sia per la manutenzione sia per le caratteristiche piu rustiche e la crescita che ha,perche ' le aiuole dove andra' messo (o meglio l'aiuola principale praticamente all'ombra di ajacci mirti e corbezzoli) è in pendenza e credo che la dichondra possa tappezzare tutto in maniera molto omogenea :smok: e inoltre il colore,renderebbe tutto l' insieme molto sobrio e naturale "rustico".la altre invece sono piccole aiuole dove sarebbe impossibile tra una pianta e l'altra operare una manutenzione efficiente.
Qiuindi il quesito è : oltre alla dichondra repens, quale tipo di erba a manutenzione pressochè nulla e con la stessa conformazione posso mettere? Grazie a tutti :hands13:
 

RENATO2

Giardinauta
Ciao a tutti, come dicevo in un altro 3d a lavoro per marzo dovrò mettere il prato in alcune aiuole.Il mantenimento deve essere nullo :sleep2: o al massimo per la stagione estiva deve essere una volta all'inizio e una alla fine quindi giugno e ottobre (perchè è impossibile pensare di entrare a fare manutenzione ordinaria li in mezzo).Io avevo optato per il dichondra repens,sia per la manutenzione sia per le caratteristiche piu rustiche e la crescita che ha,perche ' le aiuole dove andra' messo (o meglio l'aiuola principale praticamente all'ombra di ajacci mirti e corbezzoli) è in pendenza e credo che la dichondra possa tappezzare tutto in maniera molto omogenea :smok: e inoltre il colore,renderebbe tutto l' insieme molto sobrio e naturale "rustico".la altre invece sono piccole aiuole dove sarebbe impossibile tra una pianta e l'altra operare una manutenzione efficiente.
Qiuindi il quesito è : oltre alla dichondra repens, quale tipo di erba a manutenzione pressochè nulla e con la stessa conformazione posso mettere? Grazie a tutti :hands13:

Se per manutenzione "zero" intendi "zero potature" francamente credo che la tua sia pura utopia.
Ho un paio di amici che si illudevano, piantando dichondra, di non usare il tosaerba.
Il risultato è che le erbacce (che sistematicamente invadono la dichondra), le devono estirpare "a mano" spezzandosi la schiena quasi ogni settimana.
 
B

Boostpolo

Guest
ciao innanzitutto grazie per la risposta,tieni conto che di erbacce non ne crescono a priori...assolutamente zero,quindi se dovessero crescere dipenderebbe dalla scarsa qualità della semenza,infatti ora cosi come anni a dietro è completamente spoglia l'aiuola...
 
Alto