• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sabato/domenica 12/13, orticolina-Milano- foto e acquisti...

M

mark96

Guest
però connettiti se no come te la faccio la ramanzina :D :lol:
complimenti!!!!
io ho preso una minimark bellissima, sono due piantine nello stesso vaso e hanno tantissime foglie e steli, sono proprio contenta!
il mio ragazzo ha preso un vaso con dentro due piantine con due paphio in fiore (ama queste piante e praticamente ne sta facendo la collezione e già pensa alla possibilità di impollinarle e cose del genere!) e una cattleya stupenda bianca e rosa profumata. quando riesco posterò le foto!
sisi! noi aspettiamo foto!
Bei regali e acquisti
grazieeeeeeeeeeeeeee
mark si chiama tillandsia usneoides no tradescantia.....
tu sempre pignolo! lo so cmq.. che è una tilla usdenoids.. mi sono confuso a scrivere
Ragazzi complimenti per gli acquisti!! Davvero tutti bellissimi!!!
grazieeeee
Bene ragazzi, vedo che gli acquisti proseguono alla grande!!!

Vi siete fatti proprio dei bei regali di natale!!!
questo non è il regalo di natale :D :lol: :D
 

worchi

Giardinauta
anche io anche io ho fatto acquisti!!!

questa volta una semi insalata: ha due stelini in formazione. Eccola qui la mia phal mannii nella sua nuova casa


worchi-albums-orchidee-picture17823-hpim2192.jpg



ciao nadia
 

Esperantia

Aspirante Giardinauta
ora una riflessione: ma quelle orchidee senza fiori ne steli che vengono anche a prezzi abbastanza alte.. sono rare? cioè magari io mi faccio attrarre dalle fioriture bellissime e quelle non le guardo neanche!
 

Marco....

Guru Giardinauta
alcune si sono piante rare!! se fossero in fioritura costerebbero ancora di più
il belga aveva un PAPHIOPEDILUM ROTHSCHILDIANUM che è molto raro e pregiato.
la pianta senza fiori la vendeva a 80€
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ora una riflessione: ma quelle orchidee senza fiori ne steli che vengono anche a prezzi abbastanza alte.. sono rare? cioè magari io mi faccio attrarre dalle fioriture bellissime e quelle non le guardo neanche!

dipende da che intendi per abbastanza alti, però considera che ci sono piante che prima di arrivare a fiorire devo avere anche 10 anni
le vanda fioriscono intorno al 6° anno

ci sono poi persone appassionate che comperano le piante anche se non sono fiorite, io di norma le prendo solo fiorite, però è successo che ne abbia acquistate anche senza fiore.

se stai cercando una pianta da un po', anche se la trovi non fiorita, te la prendi lo stesso

inoltre solitamente le piante "economiche" sono degli ibridi, quindi + facilmente coltivabili e prodotti sui vasta scala, quindi a prezzi contenuti

le altre vengono coltivate in piccole quantità, quindi con costi di gestione generalmente + alti

proprio oggi ho visto da riboni un paphiopedilum sanderianum, introvabile fiorito, e decisamente raro, aveva ben 2 fiori.. non ti dico il prezzo che aveva quella piantina... e non era nemmeno cara considerando altre quotazioni che ho letto.

spero di aver chiarito qualche dubbio che avevi

:Saluto:
 
M

mark96

Guest
io il sanderianum e il rothschildianum sono i soli paphio che ho! nn mi attirano molto come specie.. li ho presi fioriti...
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ragazzi , avete fatto dei acquisti stupendi :love: Mark la tua vanda blu mi piacce troppo :love: le foglie sono molto belle e poi che radici :eek::hands13:
:Saluto:
 
M

mark96

Guest
Grande mark, comlimenti per gli acquisti...la vanda sarà il mio prossimo obiettivo, siiiii!
hehehehehe :hehe:
poi tu sei stato omaggiato di avere visto prima la foto su facebook :ciglione: :eek:k07:
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!
Ragazzi , avete fatto dei acquisti stupendi :love: Mark la tua vanda blu mi piacce troppo :love: le foglie sono molto belle e poi che radici :eek::hands13:
:Saluto:
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! a me piacevano le foglie compatte perchè di blu ne ho già un altra,ma ha le foglie di 60-70cm e strette mentre questa le ha di 30cm e sono spesse :love: le radici ne ha moltissime e belle,nemmeno una secca :love:
 

Ari68

Florello
Complimenti a tutti per i bellissimi acquisti e grazie per averci reso partecipi con le vostre foto.
:Saluto::love_4::love_4:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
bellissime alexiovix!!!!!!!!!
le mie foto degli acquisti arrivano sta sera
Grazieeee!!!
Ragazzi complimenti per gli acquisti!! Davvero tutti bellissimi!!!
Ma grazissimeeee:love-4:
Bene ragazzi, vedo che gli acquisti proseguono alla grande!!!:flower:

Vi siete fatti proprio dei bei regali di natale!!!
Grazieeee occhi:love_4:, peccato che non sei potuta venire!!:(
begli acquisti ragazzi!!

alla fine un saltino l'ho fatto anche io, tutto tranquillo, nessun problema nel park..(io nn sono andata col furgone ma con la macchina che è lunga si e no 3 mt )

soddisfatta del giro, ho suddiviso equamente le spese tra insalate e non

e c'è scappato anche il mio regalo di natale da parte della mamma.
meglio di così :froggie_r

appena faccio le foto posto il tutto

:Saluto:
Grazie spulky:love_4:, aspetto fotooo!!
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ragazzi , avete fatto dei acquisti stupendi :love: Mark la tua vanda blu mi piacce troppo, le foglie sono molto belle e poi che radici!!
:Saluto:
Grazie!!!:love_4:(Ma la mia vandina non è bella?) :lol:
complimenti a tutti avete fatto dei bellissimi acquisti...
Graziee!!!:love_4:
Complimenti a tutti per i bellissimi acquisti e grazie per averci reso partecipi con le vostre foto!!
Grazieee!!!:love_4:
Hehe!!:lingua::lol:
 

Marzia77

Giardinauta
Finalmente riesco a postare le foto.
Scusate, ma non sono stata bene.
Avevo febbre, tosse e raffreddore...e anke il mio piccolo:cry:

Ecco le foto del mio unico acquisto
Jumellea comorensis
jumelleacomorensis.jpg

Fiore
fiorejumellea.jpg

Ha anke tanti stelini nuovi:D
newstelijumellea2.jpg

newstelijumellea.jpg
 
Alto