• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

roselline rampicanti rifiorenti bianche

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ieri sera ho acquistato presso un centro commerciale della mia zona una piantina di queste rose con gia molti butti.
La mia intenzione è quella di far camminare questa rosa lungo due lati della ringhiera ed in altezza su di una colonna dele terrazzo.
Per quanto riguarda la colonna è necessario che venga applicato un sostegno giusto? che cosa mi consigliate?
Questo tipo di rosa si sviluppa velocemente?
La mia idea sarebbe di farla sviluppare 1,5mtx1,5mt il orizzontale ed 1,5/2 in verticale che dimensioni è meglio che abbia il vaso?
Grazie mille
 
S

scardan123

Guest
Bello grande, le rose hanno bisogno di molta terra molto ricca, oltre che di molta acqua e sole. Direi che mezzo metro cubo potrebbe già andare.
Meglio comunque un vaso più grande del minimo necessario, poi per riempirlo fai prestO. prendi dei bulbi e ce li metti dentro: riempiono il vaso senza sottrarre risorse alla rosa, e ti danno colore anche in basso.
 
Alto