• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose messe a dimora

  • Creatore Discussione benedettaeventi
  • Data di inizio
B

benedettaeventi

Guest
Ciao a tutti,
volevo chiedere un info a chi ha piu' esperienza di me... ( io ne ho zero!!!!)
Vi spiego:
ho comperato delle belle rose dal sito rose . it
e sono arrivate in tempi da recod, poi il tempo è cabiato e le ho tenute in casa per un paio di settimane.... ovviamente hanno iniziato a germogliare e tirare fuori dei rametti teneri teneri,
quindi finalmente sono riuscita a metterle a terra in giardino, con tutti gli accorgimenti per piantarle....
Dal giorno dopo quei rametti che erano usciti hanno inziato ad avere un aspetto sofferente ed appassire....
Il mio vicino giardiniere mi ha consigliato di poratli e far ricominciare la rosa da capo....
L'ho fatto... ma ora stanno li'... buone buone e nn accennano a rimettere ne rametti ne foglie... anche se l'aspetto nel complesso è buono.

Ho fatto bene?
Grazie 1000
Benedetta
 
V

veleno65

Guest
la pazienza è la virtù dei rosofili.....
hai fatto male a tenerle in casa:è già uno stress il trapianto figuriamoci il clima di una casa! ma sono piante forti,aspetta che si stabilizzino prima di vedere una gemma
 
B

benedettaeventi

Guest
Ciao Veleno,
le ho tenute in casa.. è vero ma in una stanza con la finestra aperta e i riscaldamnti spenti....
La mia paura è che avendo tagliato quei rameti.... abbia provocato un danno!!!
 
V

veleno65

Guest
ma noooo!
l'hai spinte a raccogliere energie per poter buttare di nuovo,ma forse ora di energie ne hanno poche e ritardano le fogliette:devi dargli tempo!
 
B

benedettaeventi

Guest
Grazie.... mi sento molto meglio....
un abbraccio e grazie ancora
Benedetta
 
Alto