• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi

P

Piera1

Guest
Al centro commerciale dove faccio spesa tutti i sabati mi sono lasciata incantare dalle rose inglesi, costavano 4,90 euro e ne ho comprate due, Red Celebration e Purple Reflection. Dite che ho fatto un buon affare? Qualche consiglio per farle diventare bellissime?
 

Paola-Luna

Florello
per quel prezzo sicuramente hai fatto un buon affare: in genere vengono vendute sui 10 euro a radice nuda o attorno ai 15-20 euro se con il vaso...... Sei sicura che siano rose inglesi? Red Celebration non l'ho mai sentita..... forse è parente della Golden Celebration...... per farle diventare bellissime, vanno trattate come le più conosciute e coltivate HT
 
P

Piera1

Guest
Sulla confezione plastificata c'è scritto rose inglesi, sono a radice nuda, devo piantarle subito? Scusa, che vuol dire coltivate HT.
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Mi spiace deluderti ma le ho viste anche io qui a Genova in un noto centro commerciale......in realtà non sono le famose rose inglesi di Austin ma sono soltanto delle comuni ibride di Tea che vengono prodotte in Inghilterra....almeno così pare....
 
P

Piera1

Guest
Mi spiace deluderti ma le ho viste anche io qui a Genova in un noto centro commerciale......in realtà non sono le famose rose inglesi di Austin ma sono soltanto delle comuni ibride di Tea che vengono prodotte in Inghilterra....almeno così pare....

Ma io non sono delusa, di rose non capisco una cippa lippa, per cui o rose austin o ibridi di tea per me sempre rose sono.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Diego manchi di cavalleria,..... ti meriti una giratina su di un ciuco:martello2 :martello2 Tutt'apiù potevi fare una ricerchina e dirgli il nome dell'ibridatore.
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Diego manchi di cavalleria,........... Tutt'apiù potevi fare una ricerchina e dirgli il nome dell'ibridatore.

Il fatto è che le due rose indicate da Piera1 non esistono neppure sul sito HMF pertanto temo che siano addirittura dei nomi di fantasia inventati dal produttore........ecco adesso mi hai fatto scrivere ciò che non avrei voluto:martello: :martello: :martello: .......bè.....ormai l'ho fatto....
 

Celestial55

Giardinauta
Il fatto è che le due rose indicate da Piera1 non esistono neppure sul sito HMF pertanto temo che siano addirittura dei nomi di fantasia inventati dal produttore........ecco adesso mi hai fatto scrivere ciò che non avrei voluto:martello: :martello: :martello: .......bè.....ormai l'ho fatto....

Concordo pienamente con Diego, però non è detto che non venga fuori ugualmente una bella rosa, anche se non è brevettata!
 
P

Piera1

Guest
E va bè ragazzi!!!!Con 4,90 ciascuno mi sono comprata due rose, l'importante che mi regalino belle fioriture, quando avrò più spazio mi darò allo shoping selvaggio e comprerò rose inglesi autentiche.
 

spot

Maestro Giardinauta
Bè Piera, 4,90 è decisamente un bel prezzo. Hai sicuramente fatto un affarone e avrai sicuramente delle belle rose "fantasia"
 
P

Piera1

Guest
Infatti Spot. Se la settimana prossima ce ne sono ancora ne compro altre due, c'erano rose dal colore arancione, bellissime.
 

diego25

Aspirante Giardinauta
E va bè ragazzi!!!!Con 4,90 ciascuno mi sono comprata due rose, l'importante che mi regalino belle fioriture....

In ogni caso brevettate o meno.......io due settimane fa ho preso presso un venditore ambulante due rose con foto "generica" con le scritte "rosso scuro vellutato" e "viola scuro".......vedremo cosa ne uscirà questa primavera......qualche anno fa acquistando per così dire "al buio" una rosa rossa.........ne è uscita una bellissima di un colore rosso scurissimo vellutato con riflessi neri molto bella.........e ancora adesso non so di quale varietà si tratta......ma è veramente bella.........
 

davoust

Giardinauta
Ragazzi buona fortuna!!!!
Io l'unica volta che ho comprato una rosa a prezzi stracciati al supermercato, una volta fiorita non ha manco azzeccato il colore!!!!!!!!
 
P

Piera1

Guest
Ragazzi buona fortuna!!!!
Io l'unica volta che ho comprato una rosa a prezzi stracciati al supermercato, una volta fiorita non ha manco azzeccato il colore!!!!!!!!
Vorrà dire che accetteremo rose di qualsiasi colore voglia essere il suo fiore, a palline verdi, rosse a strisce gialle, non ha importanza, l'importante che il giardino si colori.
 

davoust

Giardinauta
Vorrà dire che accetteremo rose di qualsiasi colore voglia essere il suo fiore, a palline verdi, rosse a strisce gialle, non ha importanza, l'importante che il giardino si colori.

Meglio così!!!
Io invece -riconosco che è una mania- devo assolutamente sapere il nome delle rose del mio giardino...tutte le volte che la rosa una volta fiorita non era quella indicata sul cartellino ho aspettato che fosse a riposo, l'ho trapiantata regalandola a qualche amico meno maniacale di me!!!!!!!!!
Ne ho ancora tre in vaso, che in teoria dovevano essere Kathleen Harrop, marguerite hilling e Parkdirector Riggers, comprate in un CARO e BLASONATO vivaio della mia regione (CHE SE LA TIRA PARECCHIO...) e che non sono assolutamente quelle...forse questa primavera le pianterò ma proprio in un punto lontano....altrimenti come sempre le regalerò.:lol:
 
P

Piera1

Guest
Io invece al contrario di te, alle piante che entrano in casa mia mi affeziono e non riesco proprio a regalarle. A volte faccio pinte con talee e le regalo solo a persone che come me amano le piante e la natura in genere.
 
Alto