• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose & Bulbi - Super inesperto neofita

indhastria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Ho da poco iniziato a prendermi cura delle piante del mio appartamento ed ho scoperto che mi piace tantissimo.

Pensavo ora di piantare in un vaso molto grande che ho già in balcone (120x40x40 circa) dei bulbi (tulipani e gigli).

Ai lati vorrei mettere due piccole rose.

Me lo sconsigliate assolutamente per lo sviluppo delle radici o la cosa può reggere perché le rose vanno solo in profondità?

Scusate la banalità (per molti di voi) della domanda e grazie a chiunque vorrà rispondermi
 

Platycodon

Florello
Ciao. Non c'è problema non vanno in competizione le radici puoi farlo benissimo. Anzi crei un bel miscuglio e alternanze di fioriture.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
il problema radici si pone solo fra le due rose e non con i bulbi; lo puoi risolvere mettendo un cartone plastificato (o altro non deteriorabile) nella mezzeria del vaso interrato in modo da non vedersi, a tenere separate lo spazio a disposizione delle radici delle due piante
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Un po senza manco precisare gigli orientali?o gigli asiatici? la cosa
non è che quadra a meraviglia perche i tulipani sono a presta fioritura primaverile(Aprile se non Marzo) ,le fioriture dei lilium asiatici partono verso la fine di Maggio ma di solito in Giugno,quelli orientali fioriscono non prima di Luglio.
Vorra dire che tu dovrai continuare di annafiare anche per le rose molto a lungo dopo l'addormentarsi dei tulipani ed è quasi certo che li farai marcire.
:storto:...da quale cosa pero a pensarci al massimo potrebbero risentire i lilium.
 
Alto