• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa da identificare

lorenzino

Guru Giardinauta
salve a tutti,
qualcuno di voi saprebbe identificare questa rosa? si trova nel giardino della mia casa in campagna e l'ha piantata mia nonna indicativamente una cinquantina di anni fa... ora vorrei farne talee...
Purtroppo ho solo questa foto che ho fatto con il telefonino.

31-05-08_1328.jpg


grazie a tutti per l'attenzione!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
mmm potrei sparare una rose du roi così a prima vista, foglioline molto simili.
Però dovresti dirci la dimensione, sia della pianta che del fiore (approssimativamente), se rifiorisce e più o meno quanto..
 

lorenzino

Guru Giardinauta
non è alta, ha un aspetto ricadente e i rami sono spinosissimi (spine sottili e numerosissime): tende più a "strisciare" che a "salire". E' leggermente profumata.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
appurato che non si tratta di rose du roi non saprei dirti, forse ci vorrebbe una foto migliore del fiore e-o pianta perchè non si vede benissimo. Lascio la parola a conoscitori maggiori :eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
e importante sapere se rifiorisce o no. questa nozione ci aiuta a restringere di molto il campo di ricerca.
 
Alto