• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso gelsomino

tortuga 86

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
da circa una settimana ho cambiato il vaso al mio gelsomino, al rinvaso ho tolto tutta la terra che era quasi cementificata nelle radici tagliandole un po per fare poi un bonsai ed ho tagliato anke un po i rami per cercare di diminuire lo spreco di linfa .poi ho preparato la terra prendendo della sabbi per edilizia della terra di campo e del terriccio univesale 100% torba bionda; sul fondo del vaso ho applicato un po di pomice per evitare qualke ristagno . dopo circa un giorno dal rinvaso ho notato ke le foglie erano un po indurite e ricurve . secondo voi e normale ke le foglie siano così oppure ce qualcosa ke nn va?
 
Ultima modifica:

gardenman

Aspirante Giardinauta
io dico ke sei stata molto accurata
forse ha sbagliato a tagliare troppo le radici; ma è solo una supposizione non sono un esperto....
vedrai che qualcuno ti darà una risposta più esauriente
intnato attendiamo...
 

tortuga 86

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per la risposta dato ke nessun esperto si fa sentire spero solo ke tutto vado per il meglio
 

GIOVANNI 57

Aspirante Giardinauta
Tortuga una settimana e' poco per avere una reazione positiva da parte del tuo gelsomino,
sicuramente il procedimento e' stato corretto aspetta un po' di giorni
e vedrai che provalbilmente comincera' a germogliare foglioline nuove.
A quel punto comincia a dare un po' di sangue di bue e vedrai che avrai una pianta rigogliosa.
Ciao a presto
 
Alto