• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso acero

piasolo

Aspirante Giardinauta
Sono poco esperta, ma ora che sono in pensione vorrei provare a rendere la mia terrazza più verde.
Mi è stato regalato in dicembre un acero rosso di circa 1.70 m di altezza e in un vaso di 35 cm di diametro . A me pare piccolo anche perchè vedo spuntare dal terreno una grossa radice.
Posso travasarlo in un vaso più grande? Vedo già delle gemme nuove sui rami... Il vaso che ho comprato è di circa 5 cm più largo ma è decisamente più profondo.
Grazie
:rolleyes:
 

berbero

Giardinauta Senior
Certo, il rinvaso puoi farlo in qualsiasi periodo dell'anno, ma in primavera è decisamente meglio, approfittandone per incorporare terriccio nuovo e concime.
 

piasolo

Aspirante Giardinauta
Grazie per la veloce risposta. Ero preoccupata perchè avevo letto da qualche parte che era meglio non rinvasare al momento del risveglio primaverile e anche di non usare vasi troppo più grandi.
 
Alto