• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvasare le carnivore

prometeo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo chiedervi se per cortesia potevate darmi una mano con le mie carnivore, volevo sapere se mi conviene rinvasarle oppure possono aspettare il prossimo febbraio, purtroppo non sono riuscito ancora a trovare la perlite e la vermiculite, se devo devo rompere il panetto di terra e pulire le radici oppure posso lasciarlo intyatto per evitare traumi alle piante.... ah dimenticavo l altro giorno ho reciso i fiori questo mi fa capire che le dionee per ogni vasetto sono più di una mi conviene dividerle oppure posso lasciarle unite?
vi allego le foto

sarracenia

SDC10818.jpg


dionea 1

SDC10819.jpg


l altra dionea che ho

SDC10825.jpg


SDC10823.jpg


ringrazio tutti per l attenzione, e auguro una buona serata saluti rosario.
 

Vagabonda

Florello Senior
dovresti mostrare meglio il substrato, ma sinceramente io non rinvaserei. Le piante sono in ripresa vegetativa, se il substrato non è schifosissimo lasciale lì e il prossimo anno provvedi.
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
grazie tanto vagabonda e scusami se rispondo solo adesso, le tue risposte sono sempre molto esaustive...un saluto rosario
 
Alto