• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Certamente porta fortuna all'azienda che fornisce il gas!!!

La bolletta di gennaio- febbraio, quando c'erano 12 gradi sotto zero, è stata, per totali 48 giorni di riscaldamento, di € 865! :eek:
Naturalmente parlo solo della bolletta di casa mia: abbiamo il riscaldamento autonomo.

In casa mia non si superano mai i 19 - 20 gradi. Non so se ho reso l'idea!

Ma solo tua? :eek:
Allora sì, l'hai resa bene! :storto:
Io pago già molto più di altri (perché la casa è vecchia e umida mannaggia) ma a quella cifra non sono mai arrivata per fortuna :fifone2:


Sì, in questo momento il 100% degli abitanti del mio condominio vanno d'accordo.
Mi rendo conto che è un fatto strano.
Ogni tanto qualcuno fa qualcosa di non perfettamente adatto alla situazione (ad esempio io quando cuocio la carne alla brace ), ma ci sopportiamo l'un con l'altro.
Quando si romperà questo meccanismo virtuoso, diventeremo un condominio normale e tutti quei bei fiori scompariranno. :( :Saluto:

Ma noooooooooo...perché dovrebbe scusa? :rolleyes:
Voglio essere ottimista! Condominio un po' speciale che un po' speciale resterà! :eek:k07: :love_4: :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
Immaginexyz.jpg



:cry::cry::cry::cry::cry:
 

Commelina

Master Florello
a quanto pare no........... se vai indietro nel post vedi le talee radicate. Ma poi il passaggio in terriccio non è andato bene
 

pa0la

Florello
azz, profondamente addolorata per la dipartita della taleina annoto che tanto vale che non ci provi (la tentazione mi era venuta, aspettavo di sapere come sarebbe andata a finire)
sigh! :(
 

pa0la

Florello
Per quanto vicina a Commi in questo momento di disillusione da rincoradicamento vi dirò che la ricomuraglia genovese è già bella vestita

P5030003.JPG


e non promette niente male!

P5030004.JPG



E ciao a tutti!
 

Commelina

Master Florello
è proprio spettacolare, Pa0la, la rincomuraglia!!! Ma provaci ugualmente.... è già tre settimane che ho messo altri rami nell'acqua e ancora un altro vaso con alcuni rami interrati per la propaggine. Non demordo!!!
 

Vincenzo VA

Florello
Comme....noooooooooooooo!!!

Noooooooooooooooooooooooo!!!!! :cry:
E' terribile!!! :cry: :( :azz: :eek:k07: :lol:




Non disperiamoci troppo: la prossima andrà meglio, ne sono sicuro.

La mia talea, messa da poco nella terra,...sta...nel senso che non fa nulla!

Sarà ancora viva?

Non dà segni di alcun tipo: non secca, non fa germogli.

Commelina, forse bisogna allagarle nel primo periodo in terra.

Non importa.

I prossimi tentativi riusciranno. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Per quanto vicina a Commi in questo momento di disillusione da rincoradicamento vi dirò che la ricomuraglia genovese è già bella vestita

P5030003.JPG


e non promette niente male!

E ciao a tutti!



Paola!!! :love_4:

Non ti fai vedere quasi più! Ci manchi!

Che spettacolo la rinco MURAGLIA GENOVESE!!! :eek:

E' un po' di tempo che non la vedevo, è sempre più bella. :love:
E' incredibile come non si distingua la vite canadese.
Avevi detto che la potatura era stata difficoltosa per l'altezza, ma vedo che è perfettamente in ordine: sembra una muraglia degna di un giardino giapponese! :lol:

Adesso però non essere avara (da buona genovese) di foto della fioritura! :Saluto:
 

pa0la

Florello
Paola!!! :love_4:


Avevi detto che la potatura era stata difficoltosa per l'altezza, ma vedo che è perfettamente in ordine: sembra una muraglia degna di un giardino giapponese! :lol:


mi son fatta aiutare un po', ma poco poco e non dirlo a nessuno :embarrass:lol::lol::lol:
da sola non ce la faccio proprio più, devono venire con la scala allungabile ormai si è arrampicato anche sul palo della luce della strada sopra :eek:
 

Vincenzo VA

Florello
a quanto pare no........... se vai indietro nel post vedi le talee radicate. Ma poi il passaggio in terriccio non è andato bene


...comunque il fatto che le radici spuntino dalle talee in acqua è un fatto ormai certo. :)

Adesso si tratta solo di capire quanto bisogna farle crescere in acqua prima di piantare nella terra.

Occorre anche capire quale sia il periodo migliore.
Da ottobre a febbraio le radici spuntano...tu invece avevi messo in acqua nel mese di...??? :confuso: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
mi son fatta aiutare un po', ma poco poco e non dirlo a nessuno
da sola non ce la faccio proprio più, devono venire con la scala allungabile ormai si è arrampicato anche sul palo della luce della strada sopra :eek:

Paola, a noi puoi dirlo...il rinco sul palo della luce ti serve per nascondere un allacciamento elettrico illegale, grazie al quale da tempo non paghi più le bollette dell'Enel! :lol:

Perchè credi che io stia facendo arrampicare il mio sul tubo del metano? :lol: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
e se ci lanciassimo in una rinco idrocoltura? :crazy:


Paola, fino alle radici in acqua...ci sono...se tu ti intendi di idrocoltura, possiamo provarci di certo! :)

Il programma potrebbe essere il seguente:
tutti mettiamo talee in acqua e poi ci si rivede fra qualche mese per le istruzioni dettagliate sull'idrocoltura.
A Varese avrei il problema che l'acqua ghiaccia in inverno :confuso:...
:slow: potrei mettere i vasi nel pianerottolo! :froggie_r :Saluto:
 

pa0la

Florello
Paola, fino alle radici in acqua...ci sono...se tu ti intendi di idrocoltura, possiamo provarci di certo! :)

Il programma potrebbe essere il seguente:
tutti mettiamo talee in acqua e poi ci si rivede fra qualche mese per le istruzioni dettagliate sull'idrocoltura.
A Varese avrei il problema che l'acqua ghiaccia in inverno :confuso:...
:slow: potrei mettere i vasi nel pianerottolo! :froggie_r :Saluto:

in effetti l'antigelo non credo farebbe bene :lol:
dai tentiamo, io in idro ho una dracena marginata e un potos.....ma stanno dentro :confuso:
potremmo tentare la idrorincoscalata alla tromba delle scale:lol::lol::lol:
 

@maria@

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti i partecipanti al 3d. Dopo avervi letto ho ordinato i rincospermo che sono arrivati e che ho messo a dimora :hands13::froggie_r
Tardano tanto a crescere? Tnks, saluti :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto