• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconsocimento piante spontanee

cerulli81

Aspirante Giardinauta
Pianta_1_1.jpg Pianta_3_1.jpg Pianta_4_1.jpg Pianta_5.jpg Pianta_2.jpg

Ciao a tutti,

ho allegato 5 piante colte in un campo incolto dietro casa mia e avrei il disperato bisogno di conoscere i loro nomi (mi serve per una ricerca che devo fare)...

Potreste essere così gentili da aiutarmi....

Grazie mille!!!!

Ciao
 

Bouboule

Giardinauta
la prima è la veronica comune o occhi della madonna, la seconda euphorbia helioscopia e la terza lamium purpureume.. le altre non lo so
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima è una Veronica persica,nella seconda foto,vedo più piante,ci sono la Stellaria media,Lamium purpureume l'Euphorbia helioscopia,nella terza vedo le piante della seconda foto,la quarta foto è sempre Stellaria massima e non sò cosa siano le foglie dell'ultima....dovevi fare la foto a tutta la pianta!!!ciao ciao
 

cerulli81

Aspirante Giardinauta
Foto pianta intera

La prima è una Veronica persica,nella seconda foto,vedo più piante,ci sono la Stellaria media,Lamium purpureume l'Euphorbia helioscopia,nella terza vedo le piante della seconda foto,la quarta foto è sempre Stellaria massima e non sò cosa siano le foglie dell'ultima....dovevi fare la foto a tutta la pianta!!!ciao ciao

grazie mille...Gransissimo!!!

Ti allego la foto della pianta da cui ho colto le foglie dell'ultima foto....

Riusciresti per favore a farmi sapere anche questa....

Grazieeeee!!!..:)

Pianta_2_1.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sembra un'Alliaria petiolata,le prime foglie che spuntano,sono più rotonde,poi più crescono e più si appuntiscono!!!Quelle piantine vicino più piccole sono dei Ranunculus ficaria!!!ciao ciao
 
Alto