• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Repellente per conigli

CONIGIO

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
è la mia prima discussione questa!!

Fatto stà che ho un coniglio nano...sto piantando dei gelsomini in giardino per far siepe ma al coniglio piace mangiare le foglie...e a lungo andare (visto che è già successo), riuscirebbe a farmi morire la pianta.

Domanda:
esiste qualche repellente naturale che posso preparare che allontani il coniglio e non intacchi la pianta? (aglio aceto....ste cose qui insomma...)

vi ringrazio!
ciao!
 

angieconiglia

Giardinauta
Ciao, come penso si intuisca dal nick sono una conigliara di vecchia data :)))
il gelsomino è tossico per i conigli, fossi in te mi preoccuperei per entrambi cautelando il
pelosetto dall'ingestione delle foglie (il niglio è quello che rischia di più) e il rinco.
Non ho idea di come sia collocata la pianta, se è in vaso puoi creare (dipende dallo spazio) un
mini recinto con la rete quella a maglie strette in metallo che vendono nei brico center. Se hai la fortuna di
avere un giardino allo stesso modo direi, magari puoi mettere un recintino di legno e poi la rete sopra.
Repellenti per i dentini santi non ne esistono :))) dopo come ti ho detto lunghi anni di convivenza
con i coduti in questione inventarsi delle protezioni è l'unica.
Pensando di poter fare cosa gradita ai conigliari che passano di qua allego un link delle piante tossiche
per loro, il chè non vuoi dire non averle.. ma proteggere in modo adeguato dai dentini voraci del niglio :)
http://www.casafreccia.it/alimentazione_velenose.html

Wilma
 

Citrodora

Apprendista Florello
Anche la mia nigliola da problemi in questo senso :D ma da quando do lglio alle foglie di rosa non le mangia piu! Se provi con aglio e mozziconi sciolti in acqua magari gli passerà la voglia di mangiarlo :D
 
Alto