• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragno in bagno....

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ho trovato un bel ragnone che vagava sul pavimento del bagno... In questa sezione ci si occupa soprattutto di bestiole molto più amichevoli, ma sono curiosissimo di sapere che specie sia, se è normale che si intrufoli in casa e in che luogo preferirebbe essere liberato (NON più a casa mia :martello2 ..al massimo nel bagno di qualcun'altro.. :D ). Nella foto si intravede una moneta da 1 euro per dare un riferimento sulla dimensione.
Qualcuno può per caso aiutarmi?

IMGP1761640x480.jpg
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Emh, meno male l'hai trovato te!!
Per il nome, passo! se vado su google e scrivo "ragno", poi mi ricoverano :crazy:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Che bestione! Hai provato a fare un giro in qualche forum di amanti dei ragni e postare la domanda? Tanto, come si usa un forum, lo sai già :D
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ho postato la domanda sul forum di Aracnofilia e sono stati velocissimi e gentili nel rispondermi: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=8312.
Dunque è uno Zoropsis spinimana, comune ospite delle costruzioni umane dalle abitudini crepuscolari. E' detto falsa licosa, ed in effetti sembra un po' una tarantoletta... fa il suo effetto..:squint:
Il ragnone caro è stato prontamente sfrattato e messo tra dei blocchetti di cemento attorno ad un Clerodendron trichotomum che sta sotto alla mia finestra, porterà fortuna lo stesso no??:D :flower:
Mistero del ragno risolto...!:Saluto:
 

LunaImmobile

Giardinauta
oh mio dio..se l'avessi trovato io sarei collassata...
in compenso stamattina ho trovato 4 scaraffaggi in cucina..e la mamma di tutti gli scarafaggi sul muro..e mi è sfuggito..:mad:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
i ragni....
prima di venire ad abitare in campagna ne ero terrorizzata.
ora ci convivo, pechè qui, per quanto tu tolga ragnetele e sfratti gli inquilini
pelosi...non l'avrai mai vinta :azz: :azz:
 

cuffio

Aspirante Giardinauta
in che luogo preferirebbe essere liberato

Ammiro la tua sensibilità! :love:
Sono anni che cerco di convincere mia moglie (siamo novelli sposi ma è una battaglia che dura fin da quando eravamo fidanzati) a cercare di guardarli solo per un attimo, (per me sono creature affascinantissime!!!), ma niente, ha una vera e propria fobia e così mi tocca spostare tutti quelli che troviamo per casa...

Ale
 

annamanni

Giardinauta Senior
Bah, spostarli per spostarli... tanto ritornano di nuovo perchè sanno dove costruire la tela per non morire di fame. Ed io abito in appartamento al 4° piano! :eek: Certo non sono grossi come quello che ha trovato kooka... :rolleyes: .
E poi 2 anni fa ci siamo trovati invasi da ragnatele ovunque qui a Catania, è uscita la notizia pure su un giornale locale; adesso la situazione si è stabilizzata leggermente. Ucciderli assolutamente mai..... nel loro piccolo fungono in modo eccellente da insetticida naturale :D .
 

Elyass86

Guru Giardinauta
quest'anno il mio giardino ne è pieno.
non ho proprio idea di come fare ad eliminarli anche perchè nno li voglio uccidere, ma ti assicuro che se passeggi in giiasrdino resti invischiato in almeno 5 o 6 ragnatele.
In compenso per ora niente zanzare...
 
Alto