• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragnetto rosso

artemide

Florello Senior
... qualcuno sa se esiste un rimedio definitivo contro il malefico ragnetto rosso? :burningma

Ho gli olendri infestati alla grande, e hanno infestato anche delle taleine (sempre di oleandro) che stanno radicando da una settimana....
cat:

sono stufa di spruzzare acaricidi cat:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mi sa che di "definitivo" non c'è niente... :rolleyes: Ti rispondo solo per solidarietà contro il malefico! :storto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
oh, la più grande comprensione e solidarietà anche da parte mia (però, e batto piano piano sui tasti per non farmi sentire da eventuali bestioline rosse infami nell'aere, pur essendo 'tua vicina di casa' climaticamente parlando, quest'anno le suddette sanguisughe non hanno ancora trovato il mio, di oleandro! e ne sono davvero stupita). non l'ho più, ma quando avevo gatto, al consorzio mi avevano consigliato di usare l'olio contro la cocciniglia spennellato schietto (non allungato d'acqua) sul tronco e alle diramazioni dell'oleandro da cui si dipartono i rami, punto dove di solito trovo le ragnatele. devo dire che per un po' di tempo serviva... poi non so perchè, o si abituavano, o era solo un placebo temporale, ma gli orrendi riprendevano a succhiarmi le foglie. dicono anche di bagnare abbondantemente spesso le chiome, ma mica si può passar giornata con lo spruzzino direzionato sugli oleandri: poi viene un crampo al polso! eh cara artemide, temo che di definitivo non si possa parlare... e provare a farli deprimere per convincerli a suicidarsi? un abbraccio!
 

lu_ca83

Aspirante Giardinauta
purtopporimedi definitivi contro il ragnrtto rosso nn ce ne sono.. devi trattare con costanza con acaricidi ogni 10 giorni per almeno 3 trattamenti.. ti consiglio di aggiungere al trattamento anche l'olio bianco che uccide le uova rendendo più efficace il trattamento...inoltre cerca di aumentare l'umidità di qst piante visto che tali odiosi esseri proliferano in ambienti secchi...ciao e spero di esserti stato di aiuto
 
Alto