• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa torba acida di sfagno com'è??

Atoxx

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei proporvi i dati relativi di questa torba bionda acida di sfogna che ho trovato da brico. Vorrei sapere cosa ne pensate. Vorrei sapere se va bene per la dionea(è la mia prima pianta carnivora):storto:




Uploaded with ImageShack.us
 

Vagabonda

Florello Senior
sì che va bene scrivi dove l'hai trovata (nome negozio città ecc. ecc.)? così faccio aggiungere il nome alla lista dei rivenditori.
Ma non rinvasare ora la dionea, perchè deve stare in riposo, la rinvasi in febbraio, ora la tieni fuori al freddo, sì? Sai che se la tieni in casa ti muore?
 

Atoxx

Aspirante Giardinauta
Ciao Vagabonda, sinceramente ancora la devo comprare, giorno 8 arriva al negozio. Comunque questa torba l'ho trovata alla brico di milazzo. Il prezzo è di 8€ o 9€ per un bel sacco grande(forse era 20litri non ricordo bene)
 

Vagabonda

Florello Senior
Il prezzo è caro, diciamo che un sacco da 250 lt si vende sui 12€, ma pazienza. Brico di milazzo questo?
Centro commerciale Parco Corolla, Via Firenze - uscita svincolo A20 - S. Filippo del Mela (ME)
Telefono: 090-9392887
 

Atoxx

Aspirante Giardinauta
sisi il brico è quello, guarda sulla quantità forse sparo una cavolata. Domani ti saprò dire la quantità il prezzo è sicuramente 9€.
 

zell23

Giardinauta
conta che ad esempio la nordtorf si vende in miniballe da una dozzina di litri a 6 euro...:S ....che marca è questa qua?
 

dionea71

Aspirante Giardinauta
anche secondo me va bene quella torba...quando la usi ricordati di setacciarla (io uso un vecchio scolapasta)per eliminare impurita' che potrebbero essere dannosi per la pianta....ciao e buona coltivazione!!
 

Atoxx

Aspirante Giardinauta
Faunista:E si il ph è al limite per questo chiedevo se era di buona qualità o meno.

Dionea71: seguirò il tuo consiglio :)
 

Zenais

Giardinauta Senior
il ph va bene.... il problema è che è al limite ma non aumenta se usi acqua distillata quindi va bene. L'importante è che sia chiara e fibrosa... se è marrone e farinosa è da buttare. Se rispetta certi criteri la puoi usare tranquillamente.
 

Atoxx

Aspirante Giardinauta
va bene allora.LE ho dato un'occhiata ed è fibrosa e chiara pure. Grazie a tutti!!!!Spero che vado tutto bene :D
 
Alto