• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....quelle bavose intruse senza.... 'casa'.....

M

*Mauro 77*

Guest
ma quanto rompono le limacce...
ti invadono con le loro striscie bavose ...
ti bucano i fiori e le foglie...
e peggio del peggio mi mangiano le foglie dei tulipani...sob................
.........ho dovuto usare un prodotto della cifo anche se avrei preferito usare un qualcosa di naturale..
voi conoscete dei metodi naturali contro queste bavose intruse?:burningma
 
M

*Mauro 77*

Guest
ok ho visto ora che sotto c'e' un'ampia letteratura sul 'tema' leggo li...
 

tittovich

Aspirante Giardinauta
li dove?
anche io ho quel problema...
..in parte lo risolvo con una ciotolina piena di birra...
però se ci sono altri modi...


:flower:
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
c'è un post più indietro che avevo scritto circa una ventina di giorni fa al quale hanno risposto molto dettagliatamente e in maniera chiara.si intitola "Help......lumache!".Vado a rileggerlo anch'io xkè stamattina,dopo aver somministrato i granuli,ho ritrovato una strage di bavose!!!!
Tanti auguri anche a te!!!!!!!!!
 
M

*Mauro 77*

Guest
non so voi...ma negli ultimi tre anni ho avuto un'invasione di limacce...
sapete chi se ne ciba?le lucertole ......
ho visto io con i miei occhi una lucertola che si trangugiava una limaccia bavosa. grazie lucertoline!!!!!!!!!!!!!
 
non so voi...ma negli ultimi tre anni ho avuto un'invasione di limacce...
sapete chi se ne ciba?le lucertole ......
ho visto io con i miei occhi una lucertola che si trangugiava una limaccia bavosa. grazie lucertoline!!!!!!!!!!!!!

Anche le tartarughe mangiano sia chiocciole che limacce. Quando vivevo con i miei genitori, ne avevamo due "trovatelle" ( prese da conoscenti che volevano disfarsene ) che si dimostrarono quasi onnivore : verdure varie , frutta e carne, ossia chiocciole e limacce.
:Saluto: :Saluto:
 
G

ginapina

Guest
io ho provato con la birra, ma non ha funzionato affatto.
non avrei dovuto trovare le limacce dentro la ciotola il giorno dopo?
 

buziendo

Aspirante Giardinauta
dovresti riempire parzialmente un recipiente che sia sufficiente profondo, ad un livello tale che le limacce vi anneghino dentro. Se hai messo solo un filo di birra nn funziona.
Io questo sistema l'ho provato e con me ha funzionato.
Lo preferisco di gran lunga a sistemi chimici o "meccanici" (leggi schiacciatura).
 

brilocat

Aspirante Giardinauta
Metodo Infallibile

Provate Questo, Funziona Al 100%. Soddisfatti O Rimborsati, Ed E' Pure Ecologico:

Quando Trovate Una Di Quelle Lumache Senza Casa Cospargetele Con Del Semplice Sale Da Cucina. Si, Quello Che Usiamo Tutti I Giorni Dal Salino.
Vedrete Che Immediatamente Cominciano A Fare Schiuma E Si Sciolgono Completamente Lasciando Indietro Una Bava Viscida Che Pero' Si Sciacqua In Un Istante Con Un Getto Di Annaffiatura.

Questo Metodo Va Benissimo Nell'orto Perche' Non Prevede L'uso Di Sostanze Tossiche. Unico Problema, Non E' Preventivo, Si Devono Scovare Una Ad Una.

Ma Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Salutoni
Brilocat

P.S. se abitaste a vienna vi suggerirei questo: lì si può noleggiare un particolare tipo di anatra che mangia queste lumache, si affittano le anatre per un giorno o due e si risolve il problema. non sto scherzando, lo so, sono di vienna e i miei genitori hanno un giardino lì.
 
Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
Provate Questo, Funziona Al 100%. Soddisfatti O Rimborsati, Ed E' Pure Ecologico:

Quando Trovate Una Di Quelle Lumache Senza Casa Cospargetele Con Del Semplice Sale Da Cucina. Si, Quello Che Usiamo Tutti I Giorni Dal Salino.
Vedrete Che Immediatamente Cominciano A Fare Schiuma E Si Sciolgono Completamente Lasciando Indietro Una Bava Viscida Che Pero' Si Sciacqua In Un Istante Con Un Getto Di Annaffiatura.

Questo Metodo Va Benissimo Nell'orto Perche' Non Prevede L'uso Di Sostanze Tossiche. Unico Problema, Non E' Preventivo, Si Devono Scovare Una Ad Una.

Ma Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Salutoni
Brilocat


P.S. se abitaste a vienna vi suggerirei questo: lì si può noleggiare un particolare tipo di anatra che mangia queste lumache, si affittano le anatre per un giorno o due e si risolve il problema. non sto scherzando, lo so, sono di vienna e i miei genitori hanno un giardino lì.


eh eh questa cosa non la sapevo...:lol:
andro' a prendermi un po' di quelle anitre allora ho troppe bavose...:lol: ..................................
 
Alto