• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa riconoscere questa pianta?

Bernoulli

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono un neofita dell'argomento e non so se la domanda che sto per porvi per alcuni può essere addirittura banale; ma passeggiando in un parco, ho incontrato nel sottobosco la pianta che vedete in figura e non riesco a capire di che pianta si tratta. Sembra aromatica, infatti ha un profumo che mi ricorda l'odore della propoli. Vi ringrazio in anticipo, nella speranza che qualcuno riesca a riconoscerla. Ciao a tutti!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    243,5 KB · Visite: 12
  • 2.jpg
    2.jpg
    160,1 KB · Visite: 33

Waves

Master Florello
Dusty_Miller_Seeds_Cineraria_Maritima_Silverdust.jpg


Senecio Cineraria? o Maritimus?
 

Bernoulli

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano, é passato un po' di tempo e quella pianta é ben cresciuta... ;-) Penso che tu abbia ragione, credo che sia una Artemisia, come faccio ad avere una conferma per distinguerla dal Senecio? e che tipo di Artemisia pensi che sia? ....Grazie infinite!
 

msilani

Giardinauta
Secondo,me e' piretro anche se assomiglia molto a artemisia arborescens

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Pianta da riconoscere
2-jpg.419646

Tanacetum cinerariifolium (Piretro della Dalmazia)
Tanacetum cirer..jpg

Senecio cineraria
Senecio-cineraria-1--Manuel--CC-BY-SA.jpg

Senecio maritimus
Senecio marit..jpg

Artemisia stelleriana
1a3718.jpg


Si accettano scommesse!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me è una varietà di Artemisia,forse l'A. stelleriana morris??
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Anch'io avrei detto assenzio (Artemisia absinthium), la mia è proprio così: fogliame grigio argento, morbido, e la pianta si sviluppa molto in altezza, con gli anni la base diventa legnosa.
 
Alto