• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual è il nome esatto???

Bebba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vi presento l'ultimo arrivo, me l'ha regalata il 3 marzo il mio compagno ed è bellissima, il ramo co i boccili chiusi ora è completamente tutto sbocciato, ma resto una 'ignorante? e devo approfittare di voi per sapere tutto quello che c'è da sapere, dal nome alla cura quotidiana
eccola qui..................

P3030070rid.jpg



si vede vero????????????????
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Pianta bellissima!!! No non devi cambiare vaso in quello sta benissimo per almeno un paio d'anni anche di più

Complimenti
 

alcol

Bannato
azz ma io ho gia' commentato queste foto da un altra parte ...
staro' diventando vecchio????! ...

eppure ci sono le stesse in un altro 3d...
 

lobelia

Florello Senior
Vero, come dice Alcol, anch'io ero dall'altra parte!!! Non volevi passasse inosservata, eh? Ti capisco.
Il vaso è più che sufficiente, le radici di quest'orchidea vogliono stare strette. Rinvaserai quando la pianta si solleverà, gonfierà con le radici il vaso, come se volesse uscire fuori! Insomma te lo chiederà lei: quando vuole, una pianta si fa capire!
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
nessun errore

:froggie_rnessun errore, volevo condividere tutte le foto, con tutti e condividere l'odore di primavera con tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!:martello2

:Saluto:
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
E adesso????

Bene, a marzo mi avete detto che stava bene e non era da rinvasare, ma adesso che pensate questa è la situazione:
P6050072rid.jpg

P6050073rid.jpg

P6050074rid.jpg

P6050075rid.jpg

:Saluto::Saluto:bebba!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Penso che non sia da rinvasare
Cosa c'è che non ti piace?
Anche se darei più luce le foglie sono troppo scure sinntomo che di luce non ne prende affatto!!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
bebba sta bene dovè, di posto cè ne ancora tantissimo. segui i consigli di mare e alcol : dalle più luce e bagnala.
:Saluto::cry:
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
Ciao, non è quello il posto in cui la tengo, ma comunque è davanti ad una finestra all'interno di casa, pensavo che essendo fuoriuscite le radici, che avesse bisogno di più spazio!!
Le foto non rendono, ma a me sembra abbastanza verde!!
Ci sono diverse crescite nuove che in foto non si vedono, comunque la bagnerò di più anche se è complicato con il vaso così pieno, magari nebulizzo!!??
Grazie a tutti siete sempre molto gentile ed esaurienti!!
GRAZIE:Saluto:
 
Alto