• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulci e cuccioli

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! Ho notato che la micetta di mia nonna ha le pulci. Ha poco più di 2 mesi, e vorrei sapere da voi se non è troppo presto per usare antiparassitari del tipo frontline, o altro, ma sarebbe meglio mettergli solo il collare...
preciso che avrei chiesto alla veterinaria in settimana, visto che viene a fare tutti i vaccini del caso, ma mi fido anche di voi!!!!!
grazie per le risposte!
 

marica

Apprendista Florello
allora adesso non ricordo da che eta' si puo' cominciare a mettere antiparassitari ai cuccioli,comunque esiste in commercio il frontline per gattini(ho fatto una fatica a trovarlo),oppure credo ma potrei sbagliare( quindi prendilo con le pinze questo), che potresti usare quello per adulti ma diminuendo il dosaggio es:con una pipetta fare in 3 volte(ma non so' il dosaggio giusto qual'e' ho detto 3 per farti un esempio).
il collare io non lo emtterei per il semplice fatto che la micia potrebbe impigliarsi da qualche parte.
se la micia e' in casa o comunque entra dentro casa io userei frontline combo(anche la versione per gattini dovrebbe essere combo)che ha azione protettiva anche per la casa(e soprattutto nei posti piu' frequentati dalla micia).
spero di esserti stata utile,vedrai che tra poco ti risponderanno anche altri,cosi' sarai sicura.
 

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
grazie!! effettivamente era logico che avessero fatto quello per cuccioli! scema io che non ci ho pensato! grazie mille a tutti!
 
Alto