• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proposte, richieste, suggerimenti....

Olmo60

Guru Master Florello
No Olmo, l'unica cosa che ricordo della chat è la velocità, in un thread hai tutto il tempo per riflettere prima di rispondere, poi ovviamente ci sono thread che per l'argomento trattato possono assumere il ritmo botta e risposta della chat, ma con un brisighino di tempo in più a disposizione :eek:k07: un impiego che può essere prezioso :D

:confuso: non ce l'ho nemmeno ora il tempo per riflettere!!!! (non si notano tutte le mie modifiche???:lol:) verrei bannata alla prima chat! :D:martello2
 

Olmo60

Guru Master Florello
OT:ragazzi, mi stanno sparendo ad uno ad uno tutti i "mi piace" .....pauuuuura....qualcuno ha chiesto che venissero tolti?????:D fine OT
 

Pin

Master Florello
Nella chat non si facevano domande tematiche si parlava, sparlava di tutto.
Ma alla richiesta di un come stai, poteva rispondere pinco: sono stata al mare che sta rispondendo a pallino.
Poi c'era il salotto dove se invitato da un utente si parlava tete a tete, e gli altri sparlavano con battutine idiote, ipocrite.
Daria perchè dici che è finita in rissa? Ti posso dire che ho conosciuto molto bene alcuni che fortunatamente non frequentano più. e non parlo di masolo. Comunque risse a gogò
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Bho...a me capita il contrario
In chat accomodante e filtrata e perbenino ...invece in post piena libertà di espressione...per la serie: maricordati di essere libera dalle convenzioni per zeus!

Io proporrei di limitare le fotografie sfocate e ridonanti e reiterate ... peraltro causando danno innanzitutto a me stessa
 

Pin

Master Florello
Dimenticavo la mia proposta : togliere i mi piace, in alternativa mettere non mi piace.
Se i grandi capi mettono il 'non', vietato togliere discussioni, anche se obsolete
 

elena_11293

Master Florello
La mia richiesta della chat è un 'tormentone', non sapete i problemi che ha fatto nascere.
Non siamo 'maturi 'per una chat globale, fidatevi, Elebar ha vissuto la chat e credo che non sarà mai più sostenitrice e tutto sommato se ci fosse la eviterei, l'esperienza fatta è stata tremenda

non avevo capito fosse un argomento tanto spinoso, avevo solo letto i tuoi 'appelli' e pensavo che un tentativo di ripristino per vedere come andava fosse fattibile.

riguardo ad altri commenti sul suo utilizzo: una chat di certo è diversa dai thread e non la immagino assolutamente sostituirli, men che meno quelli tematici. sarebbe solo di puro svago. e, sì, ha tempi veloci quindi va usata per quel che è. ma ovviamente se ne può fare a meno senza problemi, soprattutto se ne darebbe!!!


Non ho capito,però,il tuo primo punto Elena:vuoi eliminare "attività in corso"?

no no, solo fare uno scambio di posizione di 'schede' con quella dei "messaggi visitatori", che così verrebbero visualizzati per prima cosa quando si va sul profilo




sul cancellare vecchi thread, anch'io non lo farei fintanto che non ci sono problemi di gestione spazio, io ne recupero spesso di 'vecchi' e li riporto anche su, per cui mi scoccerebbe un sacco se il criterio di cancellazione fosse un tot. tempo in cui nessuno posta..
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Elena,scusami,avevo capito male..credevo che volessi eliminare "cosa c'è di nuovo" :D
Allora è una buona idea!Non cambierebbe nulla tutto sommato..
 

Olmo60

Guru Master Florello
senza dubbio :D
tu sei un tipo da rissa, e che ci va bene che sei dietro ad uno schermo :lol:

approfitto che siamo ancora a pagina 3, domani potrei NON girare pagina :)D) no, dai, non è veroo! io scherzavo...:martello2

Nella chat non si facevano domande tematiche si parlava, sparlava di tutto.
Ma alla richiesta di un come stai, poteva rispondere pinco: sono stata al mare che sta rispondendo a pallino.
Poi c'era il salotto dove se invitato da un utente si parlava tete a tete, e gli altri sparlavano con battutine idiote, ipocrite.
Daria perchè dici che è finita in rissa? Ti posso dire che ho conosciuto molto bene alcuni che fortunatamente non frequentano più. e non parlo di masolo. Comunque risse a gogò

di sicuro non vi annoiavate: fu li, in quel salotto che avvenne la canonizzazione? (non è una domanda a babbo, mi interessa davvero)
Dimenticavo la mia proposta : togliere i mi piace, in alternativa mettere non mi piace.
Se i grandi capi mettono il 'non', vietato togliere discussioni, anche se obsolete

contrarissima al -non mi piace- o meglio, sarebbe una ridondanza inutile visto che subito dopo verrebbe la critica verbale..il troppo stroppia.
 

idice

Giardinauta Senior
Se non si vuole fare la chat globale, si puo' fare una chat privata tra due utenti in cui al massimo si puo' far entrare qualche altra persona e basta.
 

Pin

Master Florello
di sicuro non vi annoiavate: fu li, in quel salotto che avvenne la canonizzazione? (non è una domanda a babbo, mi interessa davvero)


contrarissima al -non mi piace- o meglio, sarebbe una ridondanza inutile visto che subito dopo verrebbe la critica verbale..il troppo stroppia.


no non fu lì, se il gladia ci fosse stato al tempo della chat, sicuramente mi sarei cancellata dal forum.

Punto due, mica faccio la lode scritta quando 'mi piace', perchè dovrei fare diversamente con il 'non'. Se l'utente che si prende il non chiede, critica se la prende allora siamo davvero all'asilo mariuccia
 
Ultima modifica di un moderatore:

elena_11293

Master Florello
Se non si vuole fare la chat globale, si puo' fare una chat privata tra due utenti in cui al massimo si puo' far entrare qualche altra persona e basta.

sì, sarebbe utile! una chat con la possibilità di 'stanze private' (cioè ad invito) credo risolverebbe parte della questione 'quantità di messaggi privati' che molti sentiamo essere poca...
 

Pin

Master Florello
Per richiesta seria di anni indietro la risposta è stata NO, anche per motivi del sistema o come si chiama.
Per un dialogo a due c'è skype, quando funziona, si può parlare anche in tre o quattro
 

elena_11293

Master Florello
pin, come già detto: se ci sono problemi, no problem. cmq, ovvio, se si vuole comunicare ci sono varie alternative esterne al forum, ma ciò non toglie che potendolo fare direttamente qui sarebbe utile.
 

Pin

Master Florello
pin, come già detto: se ci sono problemi, no problem. cmq, ovvio, se si vuole comunicare ci sono varie alternative esterne al forum, ma ciò non toglie che potendolo fare direttamente qui sarebbe utile.

una alternativa comunque sono i gruppi, lì c'è la possibilità di risposta immediata.
Fare un gruppo di chiacchiere anzichè tematico o polemicoironico
 

elena_11293

Master Florello
una alternativa comunque sono i gruppi, lì c'è la possibilità di risposta immediata.
Fare un gruppo di chiacchiere anzichè tematico o polemicoironico

bella idea pin! sapevo che nei gruppi c'era la possibilità di fare conversazioni più veloci, ma non avevo proprio pensato a farne uno sul... chiacchierare. genio!

chi lo crea (idice? :rolleyes:), come lo chiamiamo? :)

=> http://forum.giardinaggio.it/groups/


.
 
Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Ma non sono pubbliche li?:confuso: dopo Elena le nostre conversazioni sono alla portata di tutti:lol:
 
Alto