• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con i "bisogni" dei gatti

maximo

Aspirante Giardinauta
Premetto che sono un amante degli animali, in particolare di cani e gatti; però sono stanco di convivere con questo problema: il mio giardino viene usato dai gatti come luogo per i loro bisogni solidi; non capisco come mai tutti vengono a farla nel mio angolo verde, forse son le piante che li stimolano e li mettono a loro agio? Bò? A me non dà fastidio che questi animali si fermino a fare il pisolino o che passino nel mio giardino per andare altrove; il problema maggiore non è tanto quello di vedere le loro feci, ma la puzza che emettono, soprattutto adesso che piove! ho letto da qualche parte che ai gatti non piace l'odore dell'aceto cosi ho messo un pò di bottiglie riempite a metà ( con aceto andato a male eh ) e forate nella parte superiore per far uscire l'odore; ma questo non è servito a niente! qualcuno di voi può darmi qualche consiglio, che magari ha pure provato, per risolvere il mio problema? Ringrazio tutti anticipatamente!
 

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Mi pare un po' strano...

che tutti i gatti del vicinato prendano quell'angolo del tuo giardino per gabinetto... Di solito vanno dove c'è sabbia, o terreno sofficie per raspare prima di farla e poi la coprono sempre... :confuso: Cmq non metto in dubbio quello che dici e quindi ti suggerirei di acquistare presso un qualsiasi negozio per animali uno spray da dare sul posto. Non è nocivo per i nostri piccoli amici ,a ha un odore per loro particolarmente sgradevole...:flower: Guarda poi un po' in giro. Sei sicuro che siano gatti? Se le feci puzzono tanto non potrebbero essere di cagnolino?. Se mi dicevi la piì potevo capire, quella dei gatti in calore è particolarmente "odorosa", ma la cacca....:lol: Fammi sapere. Abe.:Saluto:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi dispiace ma io sono un po' pessimista... ho il tuo stesso problema e non ho ancora trovato il modo di risolverlo! la colpevole è una sola, la gatta dei vicini, ma avendo a disposizione non un giardino intero ma solo qualche vaso ti assicuro che danni ne fa... scavando sradica le annuali, butta tutta la terra sul pavimento del terrazzo, uccide le piante con la sua pipì.... per mia esperienza, i vari repellenti in commercio non servono a niente... :(
 

maximo

Aspirante Giardinauta
Non dico che tutti i gatti vengono a farla nel mio giardino, ma una buona parte si. Si tratta al 100% di gatti perchè il mio giardino è recintato e un cane avrebbe delle difficoltà per entrarci. una volta sapevo anche io che i gatti raspavano la terra per farci la cacca e poi la ricoprivano, ma non avviene questo nel mio giardino. Meno male che non recano danni alle piante, per il momento, anzi credo che non lo faranno mai perchè la maggior parte son delle cactacee e avendo le spine....... Vabbè seguirò i vostri consigli cmq se nel frattempo qualcuno ha altro da suggerire può farsi avanti tranquillamente! Grazie a tutti!
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Maximo, credo che la risposta ce l'hai sotto agli occhi!!!
E visto che sei un amante degli animali e visto che hai il giardino, la risposta è: un cane :D :D :D
Però il cane fa sparire il problema dei gatti, ma poi inizia a fare danni (hai presente le buche, le piante sradicate?)...
Ok bando agli scherzi...
I gatti hanno un posto fisso adibito a toilette?
Se sì, puoi piantare della ruta o puoi interrare spicchi d'aglio o spruzzare il terreno con del macerato d'aglio (solo che appena piove si dilava tutto).
Molti consigliano di far spaventare i gatti per allontanarli dal proprio terrazzo/giardino (ma io non condivido) attraverso una pistola ad acqua.
Se i rimedi della nonna non funzionano, non ti rimane che farti il prato all'inglese.

Salutissimi :Saluto:
 
Alto