• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Centralina Hunter PRO-C

tarricone

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho una centralina Hunter-Pro C con 3 stazioni.
Fino ad ora ha sempre funzionato.
Ho impostato il programma A per tutte e 3 le stazioni
Orario di partenza ore 06:00
Stazione 1 : lavora per 20 minuti
Stazione 2 : lavora per 20 minuti
Stazione 3 : lavora per 10 minuti.

Alle 06:00 l'impianto parte e, fino ad ora, una ad una le stazioni partivano.

Da qualche settimana ho installato un sensore di pioggia Hunter Mini-Click.

Forse un caso o forse no ma da quando l'ho installata riscontro il seguente problema :

- Parte la Stazione 1; al termine vedo sul display della centralina che parte la Stazione 2 ma in realtà non parte.
- Altre volte Parte la Stazione 1, Parte la stazione 2 e al termine vedo sul display che parte la Stazione 3 ma che in realtà non parte.

In entrambe le casistiche se blocco il tutto e faccio partire manualmente la stazione 2 (nel primo caso) e la stazione 3 (nel secondo caso) partono.

Qualcuno potrebbe aiutarmi per capire da cosa può dipendere ?

Grazie 1000
 

tarricone

Aspirante Giardinauta
@Gattaccio ...
farò come dici per provare

Lo sconnetto e basta ?
Prima che lo collegassi c'erano 2 fili collegati che però NON facevano da ponte ...
Quindi Taglio il cavo lasciando i due fili "avvitati" come era originariamente o svito e tolgo lasciando completamente vuoti i due attacchi ?

P.S : tengo a precisare che con il sensore collegato comunque non fa sempre questo scherzo. A volte partono tutti. E' questo che non capisco
 

tarricone

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
prima di sconnettere il sensore di pioggia come indicato da Gattaccio ho fatto un'ulteriore prova resettando la centralina e questo quello che accade :

- Stazione 1 parte e innaffia
- Stazione 2 parte e innaffia
- Stazione 3 parte sul display ma NON si alzano gli irrigatori.

A quel punto blocco e faccio partire la Zona 3 in manuale e anche in manuale NON PARTE
Sposto il selettore su Bypass per Bypassare il sensore di pioggia, riprovo a far partire la zona 3 in manuale e parte.

Ammesso quindi che scollegherò il sensore per fare altre prove come indicato da @Gattaccio ... ma potrebbbe veramente essere che il problema è del sensore che fa partire la zona 1, la 2 ma NON la 3 ?

Grazie a chi può aiutarmi
 

Gattaccio

Giardinauta
Se il malfunzionamento è iniziato subito dopo aver collegato il sensore, prova a ristabilire la situazione iniziale così da verificare se davvero è quello il problema.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
 

tarricone

Aspirante Giardinauta
@Gattaccio e a chiunque altro possa aiutarmi :)
Ho fatto la prova staccando il sensore di pioggia.
Anche senza il sensore di pioggia si presenta il problema.

Nell specifico ho notato questo fatto (sia con sensore di pioggia che senza sensore di pioggia)

Se imposto i tempi di ogni stazione sui 5/10 minuti tutte e 3 le stazioni partono.
Se imposto i tempi di 30/40 minuti, pare la stazione 1, la stazione 2 ma non parte la 3 (sul display parte ma in realtà gli irrigatori non si alzano)

Aiutooo
 
Alto