• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presagi !!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
come non crederci se il giorno 29 di luglio 2014 mi gira il matto e senza motivo apparente (all'ora forse ma "col senno del poi"......) apro una discussione ( questa e credetemi l'ho davvero fatto molto raramente) intitolata appunto " NON AFFIDERESTE ...... a nessuno....cosa chi e perchè?"

e uno dei miei post di questo 3D il giorno 30/07/2014 citava " ......io di mio ho provato dei persistenti brividi per aver dovuto cedere la guida della mia macchina
non per gelosia ma più che altro perchè so come possono guidare male gli autisti "della domenica (genericamente definiti tali ma che in realtà guidano e persistono in strada per tutti i giorni della settimana)
insomma "chi sta guidando la mia macchina ora avrà occhi per tutti e dappertutto? " si rende conto che anche se fai un incidente ,con "ragione", in realtà è sempre anche colpa tua che non sei stato accorto nel valutare quello che avrebbe fatto l'imbecille che ti è venuto addosso?......
"


- che la notte tra il 2 e il 3 di agosto feci un sogno/incubo
talmente vivido e nitido e che sembrava così reale da svegliarmi di soprassalto e nel sogno qualcuno mi aveva incidentato il muso della mia macchina con una "buca" (fate bene mente locale con questo termine che poi capirete il perchè) ..........

- giorno 4 agosto parto per una delle mie solite lunghe trasferte lavorative , macchina carica di bagagli e con tutti gli attrezzi necessari ..........arrivo sul posto scarico gli attrezzi e dato che nei centri storici non si trova parcheggio
non potendo passare dall'albergo lascio i bagagli in macchina e decido di affidarla ad un pargheggio/autorimessa a pagamento .........

dopo quasi 4ore di viaggio ottempero alla mia giornata lavorativa e stanchissimo vado al garage a ritirare i bagagli
..........:eek::eek::eek: dov'è la mia macchina ???
e l'addetto del garage "abbiamo dovuto spostarla per fare del posto......... ci dispiace nel farlo ci sono venuti addosso ..........."

:baf::(:(:burningma ME L'HANNO "SMUSATA" pesantemente.....
l'autorimessa è in "buca" e le "buche" sono locali tipici di Firenze...........ora sono a casa con la vettura, l'avevo sempre tenuta come un gioiellino mai incidentata e mi scoppia il cuore vederla in quello stato..........:muro:
come non credere ai presagi o definirli tali.....:(
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:boh:mica ci trovo niente di ironico .........sotto ferragosto carrozzerie e meccanici in ferie oltretutto tutti i pezzi non sono disponibili in italia e dovranno essere apposta ordinati alla casa madre .......solo quando riapriranno dopo le ferie ...............(in verità ci sono beghe e diattribe ben più gravi .......)
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non era ironico marco, ci mancherebbe :), è che purtroppo ci sono cose che capitano e la cosa fastidiosa è che alle volte non puoi nemmeno prendertela con te stesso. Ogni inconveniente per chi lavora, conti alla mano, è un danno non da poco non solo per il danno materiale di per sè ma anche per il danno economico in termini di ore lavorative perse per aggiustare l'inconveniente. Purtroppo ci son cose che non possono essere evitate :) appunto...... capita :lol:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Presagi .. portarsi sfi@a .. ora non la vedrai più con gli stessi occhi ..

Caro Marco na' storia troppo brutta ok. . . Ma nonostante tutto cerca di vederla o ti invito su un altro punto di vista in positivo assai difficile al momento :) e cioè più che s****ti o sfortuna non fosse un segnale che ti dice indirettamente e inconsciamente :- di non attacarti alle cose materiale? E che di macchine vanno e vengono tra le tue mani quanto poi e come voi?cerca di essere sereno che quel giorno spostando la tua brum brum nessuno si sia fatto male :Saluto:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma, chi paga i danni?
ecco questa è una delle beghe gravi..........sappiate che le assicurazioni per responsabilità civile dei garage sono diverse e non compatibili con le R.C.A che abbiamo sulle auto.......in teoria i garagisti dovrebbero una volta fatto un danno di "propria mano" ripeto "dovrebbero" riparartela senza tante storie , se il danno ve lo fa un cliente spostando il proprio mezzo i garagisti non ne rispondono e lo scrivono pure sui tagliandini.......ma se il danno lo fanno i garagisti al di fuori del garage , cioé stanno guidando loro , "magari al momento" sprovvisti di un adeguata loro estensione assicurativa e sono coinvolti o coivolgendo persone terze in un incidente con la vostra vettura .........bhe credetemi allora sono grandi grandissimi amarissimi "uccelli".......servirebbe un altro 3D per spiegare tutte le complicatezze , dalle varie denuncie (anche penali) per poter "attivare e rendere compatibile" la vostra assicurazione.....alla poca certezza che le assicurazioni stesse coinvolte rendano davvero esigibili in toto e quindi "paghino davvero" tutto il danno........
RICORDATEVI SE PARCHEGGIATE IN AUTORIMESSE CUSTODITE LEGGETE PER BENINO TUTTE LE CLAUSOLETTE SCRITTE PICCOLE PICCOLE SUL RETRO DEL TAGLIANDINO e PORTATEVI VIA TUTTI I DOCUMENTI (anche il certificato assicurativo ) della vostra vettura voi dovete lasciare solo le chiavi e null'altro.......in questo modo eviterete (almeno si spera) che la vostra vettura esca dai confini assicurativi del garage e di chi lo gestisce.
....se poi ci aggiungete le spese extra come i danni lavorativi o i soggiorni extra per aspettare il derimersi o la riconsegna della vettura......allora senza causa in tribunale non riuscirete ad avere il becco di un quattrino

Non era ironico marco, ci mancherebbe :), è che purtroppo ci sono cose che capitano e la cosa fastidiosa è che alle volte non puoi nemmeno prendertela con te stesso. Ogni inconveniente per chi lavora, conti alla mano, è un danno non da poco non solo per il danno materiale di per sè ma anche per il danno economico in termini di ore lavorative perse per aggiustare l'inconveniente. Purtroppo ci son cose che non possono essere evitate :) appunto...... capita :lol:

Caro Marco na' storia troppo brutta ok. . . Ma nonostante tutto cerca di vederla o ti invito su un altro punto di vista in positivo assai difficile al momento :) e cioè più che s****ti o sfortuna non fosse un segnale che ti dice indirettamente e inconsciamente :- di non attacarti alle cose materiale? E che di macchine vanno e vengono tra le tue mani quanto poi e come voi?cerca di essere sereno che quel giorno spostando la tua brum brum nessuno si sia fatto male :Saluto:

grappino e mary ....la macchina è il mio attrezzo più costoso ed indispensabile dato il mio lavoro praticamente sempre fuori sede (e intendo in tutta italia) oltre che al fatto che per contratto devo garantire la reperibilità 24 ore su 24 .
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sono affascinata da questi eventi fuori dalle righe. sogni premonitori, sensazioni di imminente avverarsi di eventi. ma anche concomitanze. ne avrei da raccontare, ma non capisco se questo 3d debba/voglia rimanere sul caso specifico di marco o possa spaziare.

e non trovo che la preoccupazione/il dispiacere/l'inversamento &c. per quanto è successo all'auto/mezzo indispensabile di lavoro per marco sia un 'attaccarsi alle cose materiali'. il concetto attaccarsi alle cose materiali usato in questa accezione mi sembra limitativo. trovo assolutamente sano amare un libro, una musica, un film, un oggetto. affezionarvicisi proprio 'fisicamente'. solo se questo amore travalica il buon senso e si trasforma in fissazione, o mania, mi pare possa considerarsi dannoso. e non valuto sia questo il caso.

comunque massima solidarietà. in bocca al lupo, marco.
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non sapevo che la tua macchina e' fondamentale e indispensabile per il tuo lavoro e' come succedesse a me a rompersi la mia sacra zappa attrezzo importantissimo per lavorare la terra :eek:k07:,anche da parte mia ti auguro di risolvere presto :Saluto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
INQUIETANTE........avrei paura di addormentarmi dopo un sogno del genere.....il condizionale però aiuta. :D
e adesso come fai?:confuso:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sono affascinata da questi eventi fuori dalle righe. sogni premonitori, sensazioni di imminente avverarsi di eventi. ma anche concomitanze. ne avrei da raccontare, ma non capisco se questo 3d debba/voglia rimanere sul caso specifico di marco o possa spaziare.

e non trovo che la preoccupazione/il dispiacere/l'inversamento &c. per quanto è successo all'auto/mezzo indispensabile di lavoro per marco sia un 'attaccarsi alle cose materiali'. il concetto attaccarsi alle cose materiali usato in questa accezione mi sembra limitativo. trovo assolutamente sano amare un libro, una musica, un film, un oggetto. affezionarvicisi proprio 'fisicamente'. solo se questo amore travalica il buon senso e si trasforma in fissazione, o mania, mi pare possa considerarsi dannoso. e non valuto sia questo il caso.

comunque massima solidarietà. in bocca al lupo, marco.

certo che si può "spaziare" con interventi, con considerazioni od anche con vostre sensazioni o fatti vissuti.........

INQUIETANTE........avrei paura di addormentarmi dopo un sogno del genere.....il condizionale però aiuta. :D
e adesso come fai?:confuso:
uno dei problemi , miei e ad esempio, è che non sarebbe il caso presentarsi in molti luoghi dove lavoro con la macchina "scassata" (purtroppo viviamo in un mondo, sopratutto lavorativo, dove l'immagine e la "divisa" sono sempre più importanti e denotano una certa serietà professionale)
questo purtroppo mi impone di riparare subitissimamente la macchina..... ma ahimé sappiamo tutti che l'italia si ferma sempre, e tutta, a cavallo di ferragosto e quindi mi toccherà aspettare prima l'apertura di qualche autofficina/carozzeria autorizzata/affiliata sia all'assicurazione sia alla casamadre , poi dovranno ordinare i pezzi da sostituire, ed ancora aspettare che arrivino intanto i tempi si stanno già facendo lunghi, raddrizzare la parte telaistica (mi è già stato detto almeno un mesetto dalla loro apertura) ...:astonished:....sempre che tutto vada per il meglio.
nel frattempo dovrò fare figure lavorative barbine........
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo,fa decisamente rabbia.E' vero,le responsabilità civili dei garagisti sono diverse dalle RC auto,ma devono comunque pagare.Ce l'hai un amico avvocato,ma che si amico veramente?Sai com'è,per mia esperienza ho visto che non sempre è così.Mi sono rivolta per mie necessità a due persone che ritenevo amiche,la prima.non solo non ha cavato un rqgno dal buco,tanto che sono costretta a pagare rate ad Equitalia,ma ha avuto un atteggiamento da rapina,nel snso che appena mi ha comunicato quanto le dovevo di parcella (sul cui ammontare c'era MOLTo da discutere)m'ha minacciato subito di farmi un decreto ingiuntivo se non pagavo,facendomi un processo alle intenzioni.L'altra,sorella di un mio amico,si è presa dei soldi che in realtà non le spettavano,e manco m'ha fatto fattura,e io,per non dispiacere sul fratello,non gli ho deto nulla.Secondo me fai bene a rivolgerti ad Altroconsumo,hanno legali validi e non costano molto
 
Alto