• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato

F

francois

Guest
è la prima volta che scrivo"su internet".
Qualche esperto mi può dare informazioni sul come far crescere l'erba sotto gli abeti.
Non riesco a far crescere neanche la gramigna nonostante l'altezza dei rami , m 2.50 dal suolo, permetta alla luce solare di colpire il terreno. Ho anche problemi di muschio, pochi per fortuna, che ho cercato di risolvere con un prodotto a base di ferro ma morto il muschio poi ricresce.
Grazie :mad:
 

ezio

Giardinauta Senior
Sotto gli abeti e pini è molto difficile che cresca l'erba.
Le conifere con le foglie che cadono lasciano sostanze che inibiscono la crescita di altre piante, compresa l'erba. Una specie di diserbante naturale....
Se vuoi far crescere l'erba devi rastrellare tutti gli aghi continuamente, e rifare il prato spesso....
Auguri
Ezio ;)
 
G

<Gabriella>

Guest
Io invece dell'erba ho messo le violette, crescono benissimo anche sotto l'abete e il cedro e si può dire che sono quasi infestanti, quando le violette si espandono a tappeto, in pratica inibiscono la crescita di molte altre erbe infestanti e non c'è bisogno di molta manutenzione; la fioritura delle violette e poi uno spettacolo!!
 
Alto