• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato sottile e non fitto

Matty84

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti!
sono nuovo del sito e chiedevo a voi alcune informazioni che di sicuro sarete più esperti di me in materia...
questa primavera ho fatto un nuovo prato intorno a casa (circa 300 mt2), da subito quando è nato ho notato che l'erba era molto sottile e tenera, pensavo che dovesse crescere... invece a distanza di 6 mesi, tanta acqua e concime l'erba è rimasta sottile, tenerissima e in più non è folto, addirittura sotto tende a seccare.
tutti i prati che ho visto hanno un'erba robusta, abbastanza larga (non 2 mm x filo) e in più è folto xchè il singolo filo d'erba fa un piccolo cespuglietto alla sua base. l'ho subito fatto vedere a chi me lo ha seminato e mi ha detto che la terra è "magra". premetto che per tutto il periodo a intervalli regolari lo concimavo sia con concime granulare che liquido, ma i risultati non li vedevo!
mi potete dare qualche consiglio? sia per rinfoltirlo che per concimarlo a regola d'arte... ho letto che bisogna stensere un terriccio, sabbia etc etc, riuscute a dirmi come?
ringrazio tutti in anticipo!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato