• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato a ciuffi

liborio

Aspirante Giardinauta
in questi giorni stavo osservando il mio piccolo prato notando che cresce a ciuffi e ai lati di questi è raro non vedo una crescita omogenea da cosa dipende?
 

liborio

Aspirante Giardinauta
scusa Green riusciresti a spiegarmi come posso allegarte foto nella discussione con la digitale quando la scarico sul computer quale è la procedura grazie mille
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Devi iscriverti ad un sito che permetta di collezionare le foto in rete come http://photobucket.com/, caricare le foto e poi postare il link qui sul forum oppure caricarle sull'album del forum
 

liborio

Aspirante Giardinauta
Salve Green, x l'iiscrizione come dici sono andato nel sito ma è in inglese non capisco una mazza appena mi arriva in officina un cliente che ha dimestichezza con il computer mi sistemo e giustamente come tu dici ti farò avere le foto del mio piccolo praticello nel frattempo volevo chiederti se può incidere il fatto che già settimana scorsa mentre pioveva ho concimato con azoto alto e ho buttato anche del solfato ferroso ma vedo che qui a Bergamo le temperature sono ancora basse anzi domani neve può incidere sul fatto come già detto che il prato è a ciuffi ed è raro? Purtroppo devo imparare che con la natura ci sono i tempi da rispettare e io sono troppo precipitoso anche con l'orto
 

liborio

Aspirante Giardinauta
Grazie Rundll fatto adesso devo capire come trasferirle nel sito come vedi non sono una cima con l'elettronica
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Scusa il ritardo ma ho avutpo un po' da fare questi giorni, puoi fare una foto globale del giardino?
 

liborio

Aspirante Giardinauta
ciao Green, spero tu possa vedere le foto ciao grazie
liborio
 

liborio

Aspirante Giardinauta
scusate se ho fatto caino con i link ma ho avuto problemi con il computer. Mille grazie per la pazienza che avete...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Nessun problema, a me non sembra così malmesso, ha bisogno di una tagliata e niente di più se quello a cui ti riferisci è l'aspetto cespitoso è una delle caratteristiche della festuca per cui è normale che si presenti così dopo molto tempo senza averlo tagliato.
Esegui un taglio appena le condizioni meteo te lo permetteranno e al rialzo delle temperature (aspetta ancora perché qui da me fa ancora freddo figurati da te) gli darai una concimata
 
Alto