• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a 22 giorni 21 h 47' 22'' dalla semina

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
A minacciosa richiesta posto le foto di quello che è spuntato dopo la semina.
si invita a non infliggere sulla croce rossa coprendomi di sberleffi...purtroppo le piogge a volte anche torrenziali hanno fatto disastri.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


ecco cosa è nato...non male eh?


108fj9w.jpg




Peccato che sono incorso in un piccolo trucco
:lol:




Ma se ci addentriamo nei dettagli..... :sgrunt:



npex4j.jpg


A distanza di una decina di giorni dalla semina avendo scorto che le piogge avevano dilavato i semini quelli che sono riuscito a recuperare li ho scopati ributtandoli sui bordi .....

.......per una veloce trasemina invece ho ingaggiato il bambino dei vicini :eek:
...affinche con il suo blando peso e comandato via walkie talkie :eek:
......andasse a traseminarmi le zone dove non era nato ancora nulla evitandomi un calpestio più marcato :ciglione:

Ma il lavoro non ha sortito gli effetti sperati



2q0syso.jpg


dferf8.jpg


jgma0y.jpg
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
vai pianta...ora che sei uno pseudo topastro non puoi (non devi) fallire:D normalmente le risemine in questi casi vanno fatte almeno dopo il secondo taglio ma dato che i tempi stringono rischia....in concomitanza al primo taglio....passando passando butta i semi e copri....:eek:k07:
 
M

maximum

Guest
io rubo le parole di Tonio.... sempre e solo rotoli..... hahahahah comunque sta venendo dai...
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
io rubo le parole di Tonio.... sempre e solo rotoli..... hahahahah comunque sta venendo dai...

Bahhh, di rotoli conosco solo quelli di spinaci con salsa in agrodolce e funghi porcini, di pastasfoglia farciti da crema chaintilly e guarnitura di spuma al cedro che prepara mia moglie e infine....... i rotoli di grasso. :D


pianta non c'è la farai mai.......

Può darsi....questo tipo di semente è bastarda fino al midollo nel crescere, ne so qualcosa.....sicuramente per questa stagione i risultati saranno discutibili ma con l'arrivo della primavera sarà come un campo da golf....scommettiamo una cena? :ciglione:

Spero sia chiaro che le foto le ho postate non certo per un motivo di orgoglio, anzi sono del tutto insoddisfatto del risultato non rispecchiando le mie aspettative forte del fatto che ho avuto prati nettamente migliori dopo la semina, ma semplicemente perchè sono stato invitato a farlo.:)
 

RENATO2

Giardinauta
Eppure ti avevo consigliato caldamente di utilizzare quell'area per dei campi da bowling.
A che servono i consigli degli amici del forum se poi ............. non li segui :lingua:
 
Alto