• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare il Lillà

Ayesha

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Devo sistemare un lillà in un'aiuola insieme ad altre piante.Vorrei evitare lo sbaglio che ho fatto in passato di ritrovarmi dopo qualche anno con le piante che devono "trattenere il fiato" per riuscire a rimanere nello stesso spazio...e quindi,questa volta, avrò l'accortezza di lasciare un bel pò di spazio fra l'una e l'altra,ma considerando che il lillà crescerà parecchio,se proprio non ce la faranno più a stare insieme potrò ridurlo con una potatura?
Grazie
Ayesha
:flower:
 

Ayesha

Aspirante Giardinauta
Mi rispondo da sola...:cry: perchè ho trovato la soluzione su wikipedia,e mi sembra abbastanza esauriente.La scrivo perchè potrebbe servire a qualcun'altro.
Dice di potare subito dopo la fioritura,parla anche di cimature estive per rendere l'arbusto più compatto e di potature severe durante l'inverno per rinnovare vecchi esemplari.
 
Alto