• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

portulaca con rami appassiti

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao a tutti! nonostante la portulaca sia una pianta quasi immortale, deve essere successo qualcosa: ha qualche rametto proprio appassito, che non si regge da solo e con le foglioline mollicce. la pianta in generale mi pare che stia benone, visto che proprio oggi mi ha aperto il primo fiore da quando l'ho messa in vaso :love: e a parte questi due rametti appassiti gli altri sono in forma. ho paura di averla innaffiata un pò troppo quando faceva ancora caldo e adesso mi pare che non la bagno da almeno una settimana, comunque controllo sempre che il terriccio sia asciutto (probabile che quando l'avevo innaffiata troppo ci fosse il terriccio in superficie asciutto ma bagnato sotto), ma dato che è fiorita adesso non penso di averle fatto troppo danno, se no non sarebbe nemmeno fiorita, no?

comunque che faccio, devo tagliare questi rami o lascio tutto com'è?

poi per l'inverno dovrò ritirarla e mantenerla sui 10°?

grazie a tutti!
 

Allegati

  • portulaca.jpg
    portulaca.jpg
    97,5 KB · Visite: 625

Alex81

Master Florello
ritirarla in un posto fresco va bene per l'inverno...per i rami appassiti taglia e aspetta a ribagnare :eek:k07:
 
Alto