• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioggia miracolosa...fioriiii!!!

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Pioggia miracolosa ... fioriiii !!!

Ciao,
in questi ultimi giorni il tempo è stato parecchio ballerino... tanta pioggia che le mie cicce ormai scoperte hanno preso, ma anche qualche bella ora di sole che ha permesso ad alcune di aprire i fiori per mia immensa gioia :D ...

Lobivia pygmaea

fxb9t0.jpg


zuqeiv.jpg



Rebutia heliosa

2i8gcvt.jpg


1zqa7bq.jpg


ajx8ax.jpg

.. segue...
 
Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
il primo flash di aranci mi ha rapitaaaaaaaaaaaa :hands13::hands13::hands13:


p.s. la pioggia in certi casi è miracolosa,
in altri un po' meno, un Adromischus marianae, Little sphaeroid
è praticamente quasi defunto sotto la pioggia :cry:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti per tutte le tue piante, ma un applauso alla Rebutia heliosa var. condorensis :hands13::hands13::hands13:...semplicemente esagerata !
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
4 grossi mi piace! bellissima la heliosa, strafiorita (ma come fai?), poi il boom, l'escobaria, il mirandus... troooppo belli! :hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Belli tutti ma il Thelo è una spanna sopra gli altri.....è favoloso,entrato nella mia wishlist!!!!ciao ciao
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
:eek: Cavolo ragazzi 51 preferenze :eek: per un attimo ho pensato si fosse impallato il profilo!!!
Grazie mille :hands13: a ianina, Green95, micia, Silene, Lubi, Sere, Agatha, verdiana, alfa80, kermittina, luigimorrelli e rosangelina (spero di non aver dimenticato nessuno)

il primo flash di aranci mi ha rapitaaaaaaaaaaaa
p.s. la pioggia in certi casi è miracolosa,
in altri un po' meno, un Adromischus marianae, Little sphaeroid
è praticamente quasi defunto sotto la pioggia

No ma infatti il titolo proprio perchè in genere l'acqua è uno dei pericoli maggiori per noi grassofili, stavolta invece è stata stimolante... sì ma mo basta pioggia eh!! Mi spiace per il tuo adro Agatha :( spero si riprenda!

Complimenti per tutte le tue piante, ma un applauso alla Rebutia heliosa var. condorensis ...semplicemente esagerata !

Grazie verdiana, la condorensis ha dei petali proprio particolari :)

Splendidi!!!
PS. Di quel BOOM..... appena pollona ricordati di me...:D

Grazie Sere, certo che mi ricordo , per ora è "colonnare"! :eek:k07:

4 grossi mi piace! bellissima la heliosa, strafiorita (ma come fai?), poi il boom, l'escobaria, il mirandus... troooppo belli!

Grazie Mor@, mi fa piacere... non ho fatto niente di particolare... esposizione a sud in serra fredda all'asciutto fino a fine aprile, ora sud-ovest allo scoperto!

che dire???rsei stato bravissimo:love:sono splendide!!|!!

Grazieeeeeeeeeeeeeee Maria :love_4:

Vi ringrazio ancora tutti, a presto :Saluto:
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Grazie anche a te hermione :)

La chamaelobivia hyb. cv. boom ne ha aperto un altro a cui sono riuscito a fare una foto migliore della precedente, eccola...

ih43n4.jpg


:Saluto: a tutti
 
Alto