• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante spontanee mangerecce

albaalba

Aspirante Giardinauta
Se vi piace andare per la campagna a raccogliere "erbette", vi consiglio il libro "99 piante spontanee mangerecce", di Francesco Corbetta, Alberto Perdisa Editore.
Leggendolo ho scoperto che diverse "erbacce" che strappavo dall'orto e dal giardino in realtà sono mangerecce, e ora le utilizzo nelle mie minestre e frittate, alla facciazza della globalizzazione che appiattisce tutto, anche il nostro modo di mangiare!
Consigliatissimo e pieno di curiosità!
 

moretto

Aspirante Giardinauta
ahahah bel post e gran bel consiglio :)
mio padre va sempre in campagna e ritorna con tantissime erbe mangerecce, stile cicoria...una di queste in sardegna la chiamiamo "mulatta" (non so il suo nome scientifico o quello usato nel resto d'italia) e dopo averla bollita la saltiamo in padella con pancetta..una delizia :p
 
Alto