• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sconosciute...

Holland85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho ricevuto in regalo una marea di piante varie, da una ragazza che aveva 2 terrazze piene...che gioia!!! ora però vorrei capire di che piante si tratta e come prendermene cura...mi aiutate? Grazie;D
 

Allegati

  • DSCN0670.jpg
    DSCN0670.jpg
    73,3 KB · Visite: 61
  • DSCN0674.jpg
    DSCN0674.jpg
    94,3 KB · Visite: 66
  • DSCN0675.jpg
    DSCN0675.jpg
    89,4 KB · Visite: 68
  • DSCN0676.jpg
    DSCN0676.jpg
    95,8 KB · Visite: 60
  • DSCN0678.jpg
    DSCN0678.jpg
    76,9 KB · Visite: 62

njnye

Florello Senior
La seconda mi sembra un'hoya carnosa variegata, la prima forse una sanseveria, concordo sulla schefflera...
 

G.altamurano

Florello Senior
nel primo vaso c'è una sanseveria trifasciata nata da talea (infatti non ha il bordo giallo) insieme ad un'altra pianta, ma non so quale sia :confuso:
la quarta potrebbe essere una pianta di bocche di leone :D
 

Holland85

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 149183
posto quest'altra foto...pianta stranissima senza radici:boh:
non so se sia il modo gusto per inserire altre foto...nel caso non mi rimproverate:fischio:
Per la quinta foto io speravo fosse tipo una calla...le adoro e le cerco disperatamente ma per ora non me le posso comprare...
 
Alto