• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante disponibili

rafflesiana

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Arriva la primavera e come sempre mi ritrovo un sacco di roba in più. Mi sto organizzando meglio e comincerò a mandare piante anche per posta. Al momento ho dei piccoli Cephalotus, un pò di Sarracenia flava var. ornata e ancora una piccola Nepenthes merrilliana :food:
Foto, dettagli etc li trovate sul sito del mio libro, al link "alcune piante"...perchè mi sa che qui link non ne posso mettere...Scrivetemi a piancar2000@yahoo.it, non qui eh...:cool2:
Buona Pasqua!
Marcello Catalano
 

metrix

Aspirante Giardinauta
potrei essere interessato a qualcosa...ora mi documento sul tipo di piante perchè sono un NEWBIE nel campo.... :ciglione:
 

rafflesiana

Aspirante Giardinauta
Mi pare giusto, dimenticavo:
Per la Sarracenia dovete possibilmente avere un'esposizione a sud all'esterno, e devono restare fuori tutto l'anno, sopportano le gelate.
La N. merrilliana vuole il terrario, almeno quando è ancora giovane.
Il Cephalotus io lo tratto come una Sarracenia, ma in inverno lo tengo in un posto un pò più riparato, anche se sempre all'esterno, in vasi di terracotta profondi sui 20 cm. Se avete un terrario molto ben illuminato va benissimo pure quello, non è esigente dal punto di vista del periodo di riposo invernale.
Ovviamente per approfondimenti vi ricordo il libro...:eek:k07:
 

metrix

Aspirante Giardinauta
Mi pare giusto, dimenticavo:
Per la Sarracenia dovete possibilmente avere un'esposizione a sud all'esterno, e devono restare fuori tutto l'anno, sopportano le gelate.
La N. merrilliana vuole il terrario, almeno quando è ancora giovane.
Il Cephalotus io lo tratto come una Sarracenia, ma in inverno lo tengo in un posto un pò più riparato, anche se sempre all'esterno, in vasi di terracotta profondi sui 20 cm. Se avete un terrario molto ben illuminato va benissimo pure quello, non è esigente dal punto di vista del periodo di riposo invernale.
Ovviamente per approfondimenti vi ricordo il libro...:eek:k07:

ti ho mandato un'email per sapere le informazioni riguardo la tua offerta... :eek:k07:

se dovessi prenderla, il forum mi sarebbe sicuramente di aiuto... :ciglione:
 

rafflesiana

Aspirante Giardinauta
Lele, se sei a Monza puoi fare direttamente un salto a casa mia, io sto a lambrate, fai prima e risparmi sulla spedizione...
 

Lele85

Apprendista Florello
Sisis ti conosco..di nome....grazie a metoide...^_^

Ma il ceph quali sono? quelli nei bicchieri di plastica? eheh per sbaglio ho cancellato la tua mail....non è che potresti rimandarla? :):)
 

metrix

Aspirante Giardinauta
volevo in qualche modo rendere tutti partecipi della gentilezza e disponibilità del nostro amico...

piantine ricevute con OTTIMO PACCO e velocità ECCELSA...

grazie ancora è grossi punti di reputazione nei suoi confronti...

mi auguro ALLA PROSSIMA... :eek:k07:
 

Vagabonda

Florello Senior
miiiiiiiiiiiiiii il mitico unico MARCELLO CATALANO!!! Il tuo libro è una bibbia per me e t'ho pure appena nominato!!!! Riguardo il cephalotus. Io sono la bruna bionda del meeting, chissà se ti ricordi di me! Ora ti scrivo una mail riguardo la nep
 

Vagabonda

Florello Senior
Vorrei solo aggiungere una cosa, riguardo il mitico marcello: è il fondatore dell'Associazione Italiana Piante Carnivore!!! Un onore avere delle sue piante!!!
p.s. ma com'è che non mi ero accorta di questo topic!?!?!??!?!?!
 

metrix

Aspirante Giardinauta
Vorrei solo aggiungere una cosa, riguardo il mitico marcello: è il fondatore dell'Associazione Italiana Piante Carnivore!!! Un onore avere delle sue piante!!!
p.s. ma com'è che non mi ero accorta di questo topic!?!?!??!?!?!

ah si??? e così importante???? :eek:

cavolo che onore...HO LE SUE PIANTE CHE PRESTO MI MORIRANNO...... :D

dai speriamo di no...cercherò in tutti i modi, con i vostri consigli, di riportarle nella condizione ottimale, e poi quando saranno "BELLE", potrò essere onorato da chi arrivano e di essere riuscito a mantenerle....SPERIAMO!!!!! :rolleyes:
 
Alto