• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da appartamento, quali scegliere?

alessiam1984

Aspirante Giardinauta
Ho una piantana da 3 vasi (circa 12 cm) davanti ad un finestrone esposto ad ovest. In realtà quando fa molto caldo tengo l'avvolgibile abbassata per cui le piante starebbero quasi all'ombra (ma lo faccio giusto 15 gg all'anno, in agosto). In uno ho messo già una kalanchoa, che altre piante mi suggerite?
 

LIGIA

Giardinauta
kosd.jpg


Zamioculcas....e ideale per un appartamento,non richiede tanta luce e pochissima acqua....per me e ideale :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
ottimo il consiglio di ligia, è davvero una pianta di soddisfazione e richiede così poco. nella stessa posizione (finestrone a ovest) mi sono trovata bene anche con l'aglaonema e col syngonium, meno con altre (tipo dieffenbachia, croton...), con cui il feeling va a corrente alternata e stento a trovare un buon equilibrio.
 
Alto